Autore: Redazione
13/01/2016

A Mediamond la raccolta da 75 milioni delle emittenti di Finelco: 105, Virgin e Radio Monte Carlo

La concessionaria consolida il proprio posizionamento nel panorama dell’adv legato al mezzo, con un budget che dovrebbe essere cresciuto nel 2015, che si aggiunge a R101, Radio Italia, Subasio, Kiss Kiss e Radio Norba. Da Mediaset l’ufficializzazione dell’intesa

A Mediamond la raccolta da 75 milioni delle emittenti di Finelco: 105, Virgin e Radio Monte Carlo

Dal 1° gennaio 2016 Mediamond è la nuova concessionaria di Finelco, e si occuperà della raccolta pubblicitaria per le emittenti Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo. Lo ha ufficializzato ieri Mediaset, che di Finelco possiede il 19%. Si consolida così la posizione del gruppo anche sul fronte del mercato advertising, dato che la concessionaria, partecipata al 50% da Cologno Monzese e al 50% da Mondadori, aggiunge questo portafoglio a quello costituito da R101 - che fa capo a Monradio, di cui Mediaset possiede l’80% -, e dalle concessioni per Radio Italia, Radio Subasio, Radio Kiss Kiss e Radio Norba. Secondo quanto risulta a DailyMedia, la raccolta generata da Finelco nel 2015 dovrebbe superare i 75 milioni di euro, in probabile crescita nel 2015. L’importante fetta di mercato che ora si trova in pancia a Mediamond, e di conseguenza a Mediaset, è affidata alle cure di Paolo Salvaderi, d.g. di Mediamond Radio e ora anche a.d. di Monradio, e al suo vice Cesare Sordi, già controller area diritti cinema e fiction di Mediaset. Mentre sul fronte editoriale i piani radiofonici sono ancora tutti da consolidare, la concessionaria si appresta a presentare i propri progetti per il 2016 il prossimo 26 gennaio.

di Silvia Antonini