SkinLabo ha lanciato la nuova campagna di comunicazione integrata firmata da Coo’ee Italia
“Ascolta la tua pelle” è stata pianificata con uno spot on air in tv, oltre che su stampa, digital e social
SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity, svela la campagna multicanale “Ascolta la tua pelle”. On air dai giorni scorsi fino al 15 giugno e online fino a luglio 2024, la comunicazione tv, digital e social ruota attorno a un concetto semplice ma potente: ogni pelle è unica e racconta una storia diversa. Ascoltarla significa scoprirne i bisogni e aiutarla a cambiare, giorno dopo giorno, con trattamenti specifici e personalizzati. Lo spot esprime l’attenzione del brand verso le specificità di ogni individuo e la sua capacità di proporre soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci per la cura della pelle. È proprio dall’unione di Pelle (Skin) ed expertise laboratoriale (Labo) che nasce la gamma di prodotti SkinLabo, con focus nella cura viso, e trattamenti per il corpo. Protagoniste della narrazione tre donne, ciascuna con una “storia di pelle” unica ed esigenze specifiche che vengono ascoltate e soddisfatte dal brand attraverso offerte dedicate: dalle pelli sensibili, alle problematiche legate ai segni del tempo fino alla perdita di tono, per ciascuna di loro c’è una risposta all’interno della gamma SkinLabo. Con un mix di 15” e 30”, lo spot viene trasmesso a più riprese su La7 e La7D dal 25 febbraio al 15 giugno. Oltre all’on air, la campagna prevede la presenza online sulle piattaforme Meta e Google con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e rafforzare la presenza digitale del brand. Inoltre, il piano media prevede anche un’ampia copertura stampa con piani ADV su Cairo Communication, Hearst Italia, Mondadori Media, Condé Nast Italia, RCS MediaGroup, Class Editori e GEDI Gruppo Editoriale. Dietro le quinte della campagna, Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, che ha curato la strategia di comunicazione e media, la produzione di campagne cross-canale e la gestione dei canali social e digital del brand. Accanto a Say What? agenzia di comunicazione integrata scelta per le attività di ufficio stampa e di influencer marketing.
Il commento
“Con grande entusiasmo abbiamo intrapreso un percorso di rilancio del brand all’interno del quale la nuova campagna gioca un ruolo fondamentale nel veicolare il posizionamento del marchio; perché ogni pelle è una storia a sé e proprio da questa convinzione nasce l’idea di questo spot: una celebrazione dell’unicità di ogni pelle e un impegno a fornire trattamenti personalizzati e su misura. Al nostro fianco, un team di partner eccellenti con cui stiamo lavorando sinergicamente per offrire un’esperienza ancora più autentica e coinvolgente, con l’obiettivo di accrescere la nostra quota di mercato nel segmento della skincare”, dichiara Enrico Maria Tricarico, CEO SkinLabo.