Autore: Redazione
12/03/2019

7Gold presenta Chrono Gp e registra ascolti in crescita nel primo trimestre e del 17% nel 2018

L’esclusiva della raccolta pubblicitaria del programma di approfondimento tecnico sul campionato di F1 è affidata a Prs Mediagroup

7Gold presenta Chrono Gp e registra ascolti in crescita nel primo trimestre e del 17% nel 2018

7Gold e Vandone Film, studio di produzione tv e 3D specializzato nel settore Automotive/Motorsport, lanciano Chrono GP, un nuovo programma rivolto all'approfondimento tecnico dei Gran Premi di Formula 1, con analisi pre e post gara. Chrono GP è stato pensato per offrire agli appassionati delle monoposto F1 un punto di riferimento autorevole, che consente una maggiore consapevolezza degli avvenimenti. Il format, attraverso una grafica rinnovata e tecnologica che incuriosisce e appassiona anche il target più giovane, rende estremamente chiari e semplici anche i concetti tecnici più complessi.

Chrono GP si inserisce nel contesto di continuo rinnovamento del canale che rafforza la propria offerta di programmi legati all’automotive; 7Gold ha registrato nel 2018 un incremento di audience del 17% rispetto all’anno precedente e sta proseguendo la propria crescita anche nel corso del primo trimestre 2019. Fabiano Vandone, Ceo di Vandone Film, ha affermato: "Questo nuovo progetto editoriale è molto importante per noi e per 7Gold perché contribuisce a dare un servizio esclusivo al mondo della Formula 1, con una veste grafica unica e di alto impatto visivo, arricchita da novità tecnologiche che permetteranno di rendere spettacolari i servizi offerti.

Un magazine settimanale in onda ogni martedì in seconda serata con replica il venerdì nell’access prime time, che riavvicinerà gli appassionati della Formula 1 alla tv in chiaro dopo tanti anni di assenza a  livello nazionale". L’esclusiva della raccolta pubblicitaria è affidata a Prs Mediagroup.