77Agency scelta come nuova agenzia online di riferimento del parco Leolandia
La nomina è arrivata dopo una consultazione che ha interessato 12 strutture
77Agency è il nuovo riferimento web per il parco divertimenti Leolandia. “Negli ultimi anni il web marketing per Leolandia è diventato sempre più centrale - afferma Nicoletta Nodari, responsabile marketing di Leolandia -, basti pensare che nel 2016 ben oltre il 50% degli acquisti realizzati dalle famiglie che visitano Leolandia è stato effettuato sulla nostra innovativa piattaforma di biglietteria ecommerce con pricing dinamico leolandia.it. Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di realizzare una gara volta a selezionare il partner ideale per il parco, che ha visto coinvolte ben 12 agenzie, fra cui 77Agency. L’agenzia 77 ha colto fin da subito le esigenze digital di una realtà come la nostra e la sfida di portare il parco a raggiungere il traguardo di un milione di visitatori attraverso una strategia che coinvolga a 360° tutte le attività web realizzate da Leolandia”.
Lo sviluppo digitale diventa centrale
Il parco, che ha aperto la stagione 2017 con novità straordinarie, è al lavoro per migliorare i numeri da record dello scorso anno a partire dallo sviluppo web che toccherà proprio a 77Agency coordinare. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Leolandia per le attività di comunicazione digitale. La nostra agenzia supporta il parco divertimenti in tutte le fasi, a partire da quella di setup precedente all’apertura, con una strategia che spazia dalla pianificazione adv al performance marketing, alla produzione di creatività ad hoc fino alla consulenza sui social media e per attività seo”, dichiara Amedeo Guffanti, general manager di 77Agency.