Initiative pianifica la campagna su stampa, radio e web
McCann Milano ha realizzato per il brand sardo Arborea una campagna stampa pensata appositamente per il territorio isolano, in cui – attraverso le colorate interpretazioni dell’illustratore catalano Dani Torrent – viene data grande evidenza alle storiche origini sarde della Cooperativa Latte Arborea.
E sono stati davvero “60 anni, tutti sardi” come suggerisce il logo del marchio eccezionalmente rinnovato per le celebrazioni, che ora include un’elegante rivisitazione della bandiera dei quattro mori.
Un soggetto della campagna
Realizzata inoltre per il solo territorio sardo una campagna radio multi-soggetto che rievoca lo stile dei cinegiornali degli anni '50 – anni in cui l’azienda ha mosso i primi passi in Sardegna. Al territorio nazionale sono stati invece dedicati altri due spot radiofonici, che puntano a comunicare, con la consueta ironia e leggerezza, l’assoluta bontà del prodotto principe dell’azienda sarda: il latte. Completa la creatività studiata per le celebrazioni una campagna banner animata “tutta sarda”.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini e la direzione creativa digital di Paolo Boccardi hanno lavorato l’art director Riccardo Daverio e il copywriter Mario Esposito. Gli spot radio sono stati realizzati in collaborazione con Giorgio Savoia e la casa di produzione JingleBell. La pianificazione è ad opera di Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.