Autore: Redazione
16/03/2016

Arborea, “60 anni, tutti sardi” con McCann Milano

Initiative pianifica la campagna su stampa, radio e web

Arborea, “60 anni, tutti sardi” con McCann Milano

McCann Milano ha realizzato per il brand sardo Arborea una campagna stampa pensata appositamente per il territorio isolano, in cui – attraverso le colorate interpretazioni dell’illustratore catalano Dani Torrent – viene data grande evidenza alle storiche origini sarde della Cooperativa Latte Arborea. E sono stati davvero “60 anni, tutti sardi” come suggerisce il logo del marchio eccezionalmente rinnovato per le celebrazioni, che ora include un’elegante rivisitazione della bandiera dei quattro mori.
schermata-2016-03-15-alle-16.09.04-202x300
Un soggetto della campagna Realizzata inoltre per il solo territorio sardo una campagna radio multi-soggetto che rievoca lo stile dei cinegiornali degli anni '50 – anni in cui l’azienda ha mosso i primi passi in Sardegna. Al territorio nazionale sono stati invece dedicati altri due spot radiofonici, che puntano a comunicare, con la consueta ironia e leggerezza, l’assoluta bontà del prodotto principe dell’azienda sarda: il latte. Completa la creatività studiata per le celebrazioni una campagna banner animata “tutta sarda”. Sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini e la direzione creativa digital di Paolo Boccardi hanno lavorato l’art director Riccardo Daverio e il copywriter Mario Esposito. Gli spot radio sono stati realizzati in collaborazione con Giorgio Savoia e la casa di produzione JingleBell. La pianificazione è ad opera di Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands.