Autore: Redazione
16/02/2018

6.14 Creative Licensing ridisegna il packaging di Wacko’s

La struttura è stata incaricata di ripensare il look di marca e ridefinirne le linee guida e il tono della comunicazione visiva

6.14 Creative Licensing ridisegna il packaging di Wacko’s

Il brand Wacko’s cambia packaging: il restyling è stato affidato a 6.14 Creative Licensing, firma del mondo del design che ha già sviluppato importanti operazioni di questo genere per San Carlo. 6.14 è stata scelta come agenzia di riferimento per il progetto e incaricata di ridisegnare il look di marca e ridefinirne le linee guida e il tono della comunicazione visiva di Wacko’s. La nuova immagine La nuova immagine di Wacko’s è stata studiata per riposizionare strategicamente il brand, passare dal target kids al target teen e mantenere la personalità e l’irriverenza del personaggio storico aumentando l’appeal con il nuovo logo. 6.14 ha reinterpretato l’irriverenza di Wacko’s attraverso la creazione della grafica esplosiva del packaging in cui il “lettering” del nome dei gusti è generato dagli ingredienti stessi e ha trovato una soluzione che assicura al brand unicità e comunica con forza la gustosità del prodotto. Il progetto Luigi Focanti, direttore creativo esecutivo e socio fondatore di 6.14, dichiara “Per oltre 20 anni Wacko’s è stato rappresentato dall’ inconfondibile illustrazione dell’irriverente personaggio circondato da un ricco mondo visivo che lo ha caratterizzato con successo. La grande sfida per il team creativo di 6.14 è stata quella di reinterpretare visivamente il protagonista principale, il personaggio che per tanti anni ha assicurato la riconoscibilità del brand, mantenendone la presenza iconica per garantire una continuità nell’evoluzione del marchio. Abbiamo perciò lavorato sul restyling del logotipo Wacko’s che ripropone dei riferimenti alla grafica originale e ingloba la personalità irriverente del personaggio e abbiamo sfruttato la varietà dei gusti dei prodotti Wacko’s per creare un nuovo sorprendente look di marca e mantenere l’originalità del brand”. Il nuovo logotipo Il nuovo logotipo di Wacko’s mantiene le caratteristiche della personalità del brand adeguandole alle esigenze del nuovo target, del mercato e di comunicazione. Il design rivoluziona la presenza del personaggio nel logo costruendo attraverso degli elementi iconici un legame visivo con la storia del brand e le qualità del protagonista.