40Degrees al fianco di Pavesini per la Color Experience sviluppata dal brand del Gruppo Barilla con Polaroid
Viaggi, colori e good vibes sognando l’Australia nelle istantanee di creator e influencer. Il concorso mette in palio un set PolaroidGo + PolaroidGo Color Film e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile
40Degrees, vertical agency sull’influencer marketing, amplia il proprio portafoglio clienti supportando l’iniziativa progettata e ideata da Pavesini, l’iconico brand del Gruppo Barilla per la Consumer Promo “Pavesini Color Experience”, il concorso che mette in palio un set PolaroidGo + PolaroidGo Color Film e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile. Una promo che è un primo rilevante passo di una serie di attivazioni annuali per Pavesini e per questo supportata da un’ampia progettualità a livello di attività e canali, andando dai packaging dedicati, alla radio e ovviamente ai social, trovando in creator e influencer un’ulteriore importante leva. Per la campagna, sono stati selezionati creator Lifestyle e Travel come Giulia Valentina (947.000), Elisa e Luca (188.000), Francesca Crescentini (205.000) e Giovanni Arena (454.000) che nelle proprie Instagram Stories hanno raccontato le dinamiche della consumer promo e le modalità di partecipazione incentivando il coinvolgimento degli utenti, mentre nei contenuti in feed hanno sviluppato uno storytelling personale adattandolo alla propria creatività e settore di riferimento con l’obiettivo di veicolare i valori comuni al brand e ai premi: ogni personaggio coinvolto è stato chiamato a personalizzare un concept diverso a partire da elementi quali viaggio, colore, good vibes e il prodotto Pavesini.
Carosello, reel, consigli e tips
Due i premi in palio del concorso, due i filoni narrativi immaginati da 40Degrees in stretta sinergia con il Gruppo Barilla e sviluppati dai creator. Il fil rouge dei contenuti dei lifestyle, la fotografia e la capacità delle istantanee di catturare momenti amarcord, capaci di trasmettere il mood di campagna, attraverso colori e good vibes. Instantanee in formato carosello o reel, ritraenti ricordi e momenti di spensieratezza si sono alternate a consigli e tips sui luoghi iconici e quelli meno conosciuti dell’Australia. “Siamo felici della volontà dello storico marchio di aver scelto la nostra expertise nell’influencer marketing per amplificare l’iniziativa Color Experience, intercettando nuovi utenti target e rafforzando il rapporto con la core audience di brand - afferma Matteo Pogliani, CEO 40Degrees -. Per raccontare e rafforzare il rapporto delle audience con Pavesini, marchio presente da sempre nelle dispense e ricordi di infanzia di tutti, abbiamo supportato l’iniziativa progettata e ideata con il Gruppo Barilla, costruendo uno storytelling efficace e attrattivo che potesse avvicinare il pubblico ai valori e agli elementi contraddistintivi del marchio e selezionando talenti idonei per creatività e performance, affini alle keywords della campagna, alle caratteristiche demografiche e agli interessi delle buyer personas”.