3M ricerca un’agenzia creativa per sette dei suoi consumer brand

3M è alla ricerca di una nuova agenzia creativa per almeno sette dei suoi più grandi consumer brand, come Post-It e Scotch. Il budget per l’account è di 40 milioni di dollari, secondo quanto persone informate dei fatti hanno dichiarato ad AdAge. Un portavoce di Grey, l’agenzia uscente per i brand consumer di 3M, ha confermato che il rapporto con l’azienda si è interrotto. “Dopo molti anni di partnership di successo 3M ha deciso di valutare altre proposte creative e noi non parteciperemo alla revisione”, ha scritto il portavoce in una e-mail ad AdAge. Il gruppo di consulenza SRI sta seguendo la gara. Durante l’estate, Grey ha lavorato con 3M alla campagna “Make It Stick” per il marchio Post-it, che comprendeva due spot televisivi e una serie di documentari online con gli studenti che usano Post-it per superare sfide e raggiungere obiettivi. Sul fronte corporate, 3M ha lanciato una campagna di brand globale nel 2015, la sua prima in 25 anni, con l’obiettivo di unificare l’azienda sotto lo slogan “3M Science. Applied to Life”. A questo progetto ha lavorato con BBDO. L’anno scorso, 3M, nota anche per le marche al consumo come Scotch-Brite, Ace e Command, ha speso quasi 28 milioni di dollari secondo Kantar Media.