Autore: Redazione
26/02/2019

3BMeteo punta sul segmento voice: al via l’integrazione con Alexa

Un connubio quasi naturale tra meteo e voce per rendere le previsioni del tempo alla portata di tutti, ha spiegato la società

3BMeteo punta sul segmento voice: al via l’integrazione con Alexa

3BMeteo è l’ultima società italiana a sbarcare su Alexa, l’assistente personale di Amazon che consente alle persone di poter controllare con la voce gli smart speaker in modo da comunicare, giocare, gestire la musica, controllare i dispositivi domotici e molto altro. “Un connubio quasi naturale tra meteo e voce per rendere le previsioni del tempo alla portata di tutti”, spiega la società che ha appena compiuto vent’anni in una nota.

Matteo Savoldelli, web e iOs developer di 3BMeteo, ha dichiarato: “Abbiamo ascoltato l’esigenza dei nostri utenti di ottenere previsioni sicure e affidabili anche tramite l’uso dell’assistente personale vocale Alexa”.

Saranno presenti due skill principali: la prima si ottiene attivando ‘3BMeteo’ e con questa si possono chiedere le previsioni meteo per oltre 100.000 località italiane e di tutto il mondo sui dispositivi Amazon echo. Inoltre su Echo Spot e Echo Show un'accattivante versione grafica accompagnerà l'audio.

La seconda si ottiene attivando ‘3BMeteo Previsioni per l'Italia’; questa si può aggiungere al proprio sommario quotidiano per vedere il video previsionale della giornata (solo su Echo Spot ed Echo Show) o ascoltare le previsioni per l'Italia fatte quotidianamente dai meteorologi certificati di 3BMeteo.