Autore: Redazione
19/08/2022

2WATCH sbarca nel Metaverso e realizza il suo ufficio digitale

La start-up di gaming ed esports ha realizzato un palazzetto nel mondo virtuale di Decentraland ricco di interazioni per gli utenti

2WATCH sbarca nel Metaverso e realizza il suo ufficio digitale

Dopo CocaCola, Hogan, Samsung, adidas e la nostrana Acqua Sant'Anna, anche 2WATCH entra nel Metaverso di Decentraland, famoso per aver ospitato grandi eventi digitali come la Fashion Week e la galleria d'arte di Sotheby's. L'operazione è un primo tassello di una attività più ampia che 2WATCH lancerà da settembre con il supporto di una grande azienda di telecomunicazioni e che vedrà protagonisti, appunto, i Metaversi più in voga, sia quelli basati su blockchain, sia quelli basati su VR.

L'ufficio digitale

Attraverso lo sviluppo di interazioni personalizzate e la creazione di asset originali, 2WATCH ha riprodotto all'interno di Decentraland il suo ufficio riuscendo a implementare diverse attività a disposizione degli utenti. "Il gaming toccherà sempre più touchpoints all’interno delle strategie dei brand e soprattutto diventerà il gate per le nuove generazioni verso piattaforme come Decentraland e altri metaversi. Con 2WATCH vogliamo ampliare l’offerta integrando queste esperienze all’interno dei nostri format e progetti. E a settembre ci aspetta un grande annuncio”, fanno sapere dalla società. L'iniziativa di 2WATCH pone le basi per la creazione di diverse esperienze customizzate all'interno dei metaversi che potranno permettere ai brand di realizzare campagne innovative e ricche di interazioni con gli utenti in target. Per l'audience legata alla GenZ e alla generazione Alpha, grazie alle dinamiche di gamification implementabili sia all'interno dei metaversi blockchain sia in quelli crypto-free, sarà possibile creare tornei, gare, caccie al tesoro con la finalità di attivare esperienze di entertainment, infotainment ed edutainment.