Autore: Redazione
16/07/2024

2WATCH acquisisce un ramo d’azienda di PHX media

La start up arricchisce il proprio palinsesto editoriale con l’ingresso di nuovi talent e volti di spicco del mondo web e non solo

2WATCH acquisisce un ramo d’azienda di PHX media

Fabrizio Perrone e Luca Scoffone

Continua il piano di espansione di 2WATCH, società operante nel settore dell’intrattenimento innovativo dedicato alle nuove generazioni. L’azienda acquisisce il ramo d’azienda di PHX Media attraverso l’ingresso dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. La cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa alias Himorta ed il gruppo Elites di Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer sono solo alcuni dei content creator che da oggi entrano a far parte della famiglia 2WATCH. Il sodalizio permette all’azienda di rafforzare la sua posizione come editore e entertainment hub innovativo per il mondo geek e di estenderla anche in altri settori tra cui il calcio, il comedy e cinema/serie tv. L’ampliamento delle verticalità editoriali e gli investimenti in tecnologie innovative in produzione IA e 3D, rappresentano un passo importante verso l’affermazione di 2WATCH come il media del futuro. “L’operazione - afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH - ci permette di espandere i nostri orizzonti, sia editoriali sia commerciali e ci offre la possibilità di sfruttare la notorietà dei nostri talenti per creare format di successo volti all’entertainment ed edutainment per le nuove generazioni e non solo attraverso i nuovi media. L’acquisizione di una parte di PHX media è uno dei tasselli del nostro piano industriale che mira ad altre acquisizioni simili nel prossimo futuro al fine di posizionare 2WATCH come il principale innovative entertainment hub italiano”. Uno degli obiettivi a medio termine dell’azienda partenopea è raggruppare sotto la propria gestione, progetti editoriali, sia web sia televisivi, che seguono i canoni dell’intrattenimento contemporaneo e che siano di grande interesse per le nuove generazioni. Il gruppo editoriale punta a coprire diverse verticalità e a offrire ai brand la possibilità di veicolare branded content altamente ingaggianti all’interno di format moderni distribuiti sui canali più amati dalle nuove audience. “Sono entusiasta di aver trovato un progetto ambizioso e di larghe vedute come 2WATCH - afferma Luca Scoffone, founder di PHX Media - con cui costruire insieme il futuro dell’intrattenimento italiano per le nuove generazioni. Dopo anni di lavoro nel mondo della gestione di talenti e nell’influencer marketing finalmente è giunto il momento di passare al livello successivo e fare incontrare le mie professionalità e il network con una progettualità capace di dare fin da subito dei segnali forti al mercato e capace di valorizzare a pieno le capacità e le competenze di tutti”. L’integrazione dei talent generata dall’operazione permette a 2WATCH di offrire ai brand e ai clienti campagne di advertising e branded content di grande valore, per sfruttare la visibilità di talent che contano communities consolidate da milioni di follower. L’orientamento strategico conferma la volontà di 2WATCH di essere un pioniere nella nuova editoria, mettendo al centro il talento di personaggi versatili e iconici dei vari settori di riferimento.