Autore: Redazione
16/03/2016

Acquario di Genova: Hi! MullenLowe vince la gara per l’adv dei 25 anni

La neonata agenzia ha prevalso in finale su casiraghi greco&. Il progetto di restyling del percorso espositivo è firmato da Filmmaster Events

Acquario di Genova: Hi! MullenLowe vince la gara per l’adv dei 25 anni

Il 2016 è un anno importante per l’ Acquario di Genova, perché nell’arco di questi dodici mesi vengono avviate (con il festeggiamento della posa della prima pietra dell’impianto) le celebrazioni per il suo 25° anno di attività, che cadrà nel 2017. Per l’occasione, Costa Edutainment, cui fa capo anche questo polo che ha fortemente contribuito al fatturato 2015 di oltre 250 milioni di euro del Gruppo, ne ha avviato un piano di rinnovamento, appunto biennale, denominato “Acquario Regeneration”, destinato soprattutto a rendere ancora più esperienziale e coinvolgente la visita, da sempre impostata in logica di edutainment. Il progetto di restyling del percorso espositivo, che punterà molto anche sull’interattività digitale, è stato realizzato da Filmmaster Events (che fa capo a IEN - Italian Entertainment Network, che comprende anche Civita, tra i cui ex soci c’è proprio Costa Edutainment) e verrà inaugurato per il pubblico il prossimo 24 marzo. Non molto tempo dopo, forse già per promuovere l’Acquario in occasione delle festività pasquali durante l’ultimo weekend del mese, potrebbe partire anche la nuova campagna pubblicitaria per la quale si è conclusa la relativa gara che, secondo quanto risulta a DailyMedia, ha visto il successo in finale della neonata Hi! MullenLowe nei confronti di  casiraghi greco&. Inizialmente erano state coinvolte anche Leo Burnett, Cayenne e Facci & Pollini.