Autore: Redazione
26/07/2024

247Production acquisisce il 100% di Influaction per diventare il principale hub digitale di contenuti e format a supporto dei brand

Con la nuova acquisizione, la società di digital entertainment consolida il suo posizionamento nel settore dell’influencer marketing grazie all’integrazione delle risorse e delle competenze della società fondata da Fabrizio Tomei

247Production acquisisce il 100%  di Influaction per diventare il principale hub digitale di contenuti e format a supporto dei brand

247Production – società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers – annuncia l’acquisizione del 100% delle quote di Influaction – società fondata da Fabrizio Tomei e specializzata nella realizzazione di progetti di influencer marketing e branded content. L’acquisizione permetterà a 247Production di perseguire l’obiettivo di realizzare il principale hub digitale di intrattenimento sul mercato italiano, punto di riferimento dei brand sia per la creazione di contenuti e la produzione di format di alta qualità artistica sia per il monitoraggio e la misurazione delle performance delle campagne social delle aziende. Con questa operazione 247Production rafforza il proprio posizionamento nel settore dell’intrattenimento digitale e dell’influencer marketing anche grazie al valore apportato dall’integrazione delle risorse e delle competenze di Influaction e all’ingresso di Fabrizio Tomei founder e amministratore delegato di Influaction. Tomei continuerà il proprio percorso imprenditoriale all’interno della nuova realtà aziendale e contribuirà a svilupparne il modello di business, sostenendo il percorso che vedrà 247Production e Influaction unite in un unico hub di digital entertainment.

I commenti

“La qualità del team, del prodotto e dei risultati ottenuti con le iniziative digitali e transmediali saranno la chiave per la crescita del nuovo hub digitale - dichiara Nicola Bertona -. Con l’ingresso di Influaction e di Fabrizio Tomei nell’hub – prosegue Bertona – puntiamo a essere sempre più il punto di riferimento per le agenzie e i brand e a migliorare ulteriormente l’efficacia delle nostre proposte, con l’obiettivo, già nel 2024, di superare i 4 milioni di fatturato per, poi, ambire a obiettivi ancor più importanti e sfidanti nei prossimi anni”. Fabrizio Tomei aggiunge: “Con l’ingresso in 247Production si realizza un progetto di costruzione di una realtà che unisce un’azienda fortemente orientata alla progettualità e allo sviluppo del business con una delle più importanti talent agency, punto di riferimento nella produzione di contenuti di alto valore qualitativo, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del mercato dei branded content. Sono consapevole di entrare in un team di lavoro importante e felice di poter avviare un percorso professionale insieme a Nicola che stimo e seguo da ormai diversi anni”.