24 ORE System si rafforza nell’open web con le soluzioni di recommendation di Outbrain
L’informazione digitale del Gruppo 24 ORE ancora più accessibile e diffusa grazie all’accordo pluriennale tra il Gruppo Editoriale e la piattaforma leader di recommendation nell’open web
24 ORE System, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE, e Outbrain, la principale piattaforma di recommendation dell’open web, annunciano un accordo di rinnovo pluriennale grazie al quale le testate del Gruppo integreranno all’interno del proprio portale l’intera suite di soluzioni native. L’intesa prevede l’espansione dell'implementazione da parte dell’Editore del formato Smartfeed e dei placement nativi In-Article negli articoli editoriali, che consentono di veicolare le campagne awareness premium degli inserzionisti, oltre all’adozione dei formati Footer homepage e Sidebar. “La partnership con Outbrain si inserisce in un piano di ampio respiro rivolto al mondo digitale in cui investiamo da tempo con strategie e iniziative dedicate” dichiara Federico Silvestri. Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE. “La sfida che intendiamo oggi cogliere di qui ai prossimi anni è quella di ottimizzare ulteriormente la qualità dell’esperienza d’uso del nostro sito per gli utenti così come il loro engagement nei confronti dei contenuti editoriali proposti dalle nostre firme giornalistiche di riconosciuto valore, grazie a posizionamenti qualitativamente distintivi per i nostri brand investitori, come l’In-Article, a supporto delle revenues editoriali”. Sebastiano Cappa, Managing Director di Outbrain Italy, commenta con soddisfazione il rinnovo dell’accordo: “Il Gruppo 24 ORE che ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante per un’informazione altamente qualificata, su carta così come online, in Italia e non solo. Ci unisce la missione comune di agevolare l’accesso diffuso a contenuti editoriali di assoluto valore grazie a tecnologie proprietarie di una società come Outbrain che parimenti investe sin dagli esordi nella trasparenza e nel rispetto nei confronti dei lettori. Per noi è un onore essere stati scelti come partner di riferimento per sostenere la valorizzazione nel corso del tempo di 24 ORE System e delle sue properties”.
Il riferimento
Le soluzioni scelte dall’editore sono in grado di supportare con flessibilità e modularità le sue molteplici strategie di content e digital marketing consentendo di realizzare piani strutturati e compositi di medio e di lungo periodo. Il formato Premium In-Article, grazie al suo posizionamento negli articoli giornalistici del sito, è in particolar modo la scelta ottimale in grado di offrire agli inserzionisti del Gruppo 24 ORE elevata visibilità e distintività. L’In-Article si contraddistingue per l’indiscusso approccio su contenuti e creatività che consentono di massimizzare l’esposizione dei messaggi di brand, nel rispetto dell’ambiente editoriale Premium che li ospita. “Il nostro Premium Network continua a estendersi”, dichiara Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italy, che tiene in questa occasione a ribadire la promessa fatta dalla piattaforma leader globale a tutti i suoi clienti e partner: “Siamo lieti di poter essere un riferimento per gli editori con le nostre soluzioni e prodotti dedicati, permettendo all’intero sistema di mantenere alto il livello editoriale e informativo e di corrispondere così alle attese della audience finale, oltre che di permettere una crescente monetizzazione con formati flessibili e in costante evoluzione tecnologica”.