24 Ore System concessionaria esclusiva per adv e branded content del portale CalcioeFinanza
Il sito, forte di un’audience di circa 13 milioni di utenti unici annui, si presenta completamente rinnovato nel design e nella user experience. La concessionaria debutta ufficialmente nel mercato sportivo
da sinistra Luciano Mondellini, direttore responsabile di Calcio e Finanza e co-proprietario di Fair Play Media, Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE e Andrea Di Biase, CEO e co-proprietario di Fair Play Media
Fair Play Media, la digital media company specializzata nella creazione di contenuti multimediali e di analisi economiche sul business dello sport cui fa capo CalcioeFinanza, ha formalizzato un accordo con 24 ORE System che prevede la raccolta pubblicitaria in esclusiva da parte della concessionaria del Gruppo 24 ORE del sito https://www.calcioefinanza.it/ sia nei formati display e video, sia nella proposta di progetti editoriali speciali. La partnership consentirà al sito, che oggi si presenta completamente rinnovato nel design e nella user experience, di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato grazie ad un partner di riconosciuta autorevolezza e leader nel campo dell’informazione finanziaria. Forte di un’audience di circa 13 milioni di utenti unici annui, CalcioeFinanza rappresenta un unicum nel panorama dell’informazione digitale italiana. Coniugando l’approccio del giornalismo finanziario alle tematiche sportive è oggi un punto di riferimento per gli addetti ai lavori della sport industry italiana, ma anche una guida per il grande pubblico di tifosi e appassionati, sempre più attenti agli aspetti economici e finanziari del calcio e dello sport. Soprattutto in un momento, come quello attuale, in cui il calcio e lo sport italiano sono sempre più al centro dell’interesse dei grandi investitori internazionali. 24 ORE System prosegue nella campagna di ampliamento dell’offerta di testate verticali leader nel proprio settore e mette a disposizione del mercato sia in Italia sia all’estero la possibilità di pianificare sul canale di riferimento del business del calcio, che a novembre taglierà il traguardo dei dieci anni online, non solo la display advertising ma anche branded e video content realizzati in collaborazione con le redazioni di CalcioeFinanza. La fresca stretta di mano apre numerose porte per entrambe le realtà, come spiegano i protagonisti diretti. “Il 2023 segna l’ingresso di 24 ORE System nel mondo dello sport e lo fa scegliendo la testata più affine alle nostre corde, capace di coniugare il mondo economico e finanziario con quello del calcio. L’altro punto di vicinanza con i nostri core values è sicuramente l’autorevolezza indiscussa e riconosciuta da tutto il mercato e da tutti gli operatori del settore - ha commentato Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE - che pongono CalcioeFinanza come il punto di riferimento per chi vuole capire e analizzare come il gioco più seguito e amato in Italia sia diventato una delle risorse economiche principali del nostro Paese. Il segmento dello sport è sicuramente uno dei mercati più interessanti e in crescita: da leader della raccolta pubblicitaria non potevamo che scegliere uno dei brand editoriali di riferimento di questo settore, capace di coinvolgere tanto il target business quanto quello consumer”.
Nuovi punti di partenza
“L’intesa con 24 ORE System, parte di un gruppo quale Il Sole 24 ORE, leader dell’informazione finanziaria in Italia e tra i punti di riferimento di questo settore a livello mondiale, testimonia il grande lavoro svolto in questi anni sia in termini editoriali sia come azienda, premiando la crescita e la credibilità guadagnata dalla nostra testata nel settore dell’informazione economica applicata al mondo dello sport - spiega Luciano Mondellini, direttore responsabile di Calcio e Finanza e co-proprietario di Fair Play Media -. Allo stesso tempo, l’accordo è per noi un nuovo punto di partenza per rendere ancora migliore un prodotto già apprezzato dai lettori e uno stimolo per allargare ulteriormente la nostra offerta informativa”. “L’accordo rappresenta un traguardo importante nel nostro progetto aziendale su cui fare leva per proseguire nella crescita - aggiunge Andrea Di Biase, CEO e co-proprietario di Fair Play Media -. Attraverso CalcioeFinanza e le altre linee di business avviate negli ultimi mesi, come la visual factory Fair Play Studio e l’ufficio studi FPM Lab, che saranno messe al servizio dell’offerta commerciale di 24 ORE System, Fair Play Media intende diventare interlocutore privilegiato di tutte quelle realtà che puntano a comunicare attraverso lo sport, mettendo a loro disposizione non solo un’audience qualificata, ma anche risorse e progetti multimediali da poter valorizzare anche su altre piattaforme”.