Autore: Redazione
21/02/2024

2023 da record per Soluzione Group, che chiude a 2,5 milion di euro (+7,5%). Per il 2024 obiettivo a 3 milioni

Nel 35esimo anno dalla fondazione, l’agenzia lombarda di comunicazione e PR ha registrato il miglior fatturato di sempre. La redditività sale al 10% e il 2024 si avvia con l’acquisizione di nuovi incarichi da imprese nazionali e multinazionali pari a un valore di 600mila euro

2023 da record per Soluzione Group, che chiude a 2,5 milion di euro (+7,5%). Per il 2024 obiettivo a 3 milioni

Michele Rinaldi, CEO e Head of Strategy di Soluzione Group

Il 2023 è un anno da ricordare per Soluzione Group, che oltre a celebrare un importante traguardo del suo percorso avviato nel 1988, ha visto crescere nell’ultimo anno il proprio volume d’affari di 7,5 punti percentuali registrando il miglior fatturato di sempre (2,5 milioni); cresce l’EBIDTA, che sale al 10% (+2% rispetto al 2022), a conferma della stabilità economica, derivata da una radicata storicità nel mondo della comunicazione e da una innovativa visione delle relazioni pubbliche. Completano la performance anche gli oltre 600 mila euro di valore di contratti siglati sul finale d’anno con imprese nazionali e multinazionali, tra cui, in ambito B2C, il Gruppo Kraft-Heinz (media relations e digital PR corporate e di brand per Kraft, Heinz, Plasmon) e nel B2B IFM electronic, GF - Georg Fisher, DKC Europe. Grazie ai nuovi clienti acquisiti e al consolidato importante, per il 2024 la società punta ad un obiettivo di crescita a doppia cifra, per raggiungere nel prossimo esercizio la soglia dei 3 milioni di euro. 

Contemporary PR 

Gli importanti ingressi sono frutto della visione Contemporary PR, il focus strategico di Soluzione Group che oggi permea tutte le aree operative della struttura; un innovativo approccio che sta riscontrando un forte interesse da parte del marketing management delle aziende e sta contribuendo ad accrescere il portfolio. “Contemporary PR intende mixare la narrazione di marca, le media relations e il social media marketing in una visione univoca e coerente - dichiara Michele Rinaldi, CEO e Head of Strategy di Soluzione Group – e sta affascinando molti manager e imprenditori che con coraggio hanno deciso di andare oltre i vecchi paradigmi condividendo il nostro obiettivo di rompere lo status quo delle PR tradizionali accorciandone la distanza con lo storytelling di marca e il mondo digital”. In programma entro settembre, il trasferimento in una nuova sede, dal significativo storytelling: una ex conceria pronta a diventare una vera e propria “casa dove nascono le storie”, pensata con ambienti smart e funzionali per dare spazio alla progettualità di tutti. In fase di ristrutturazione, ospiterà l’intero team di Soluzione Group, oggi composto da oltre 30 professionisti di diversa estrazione ed esperti del mondo PR, media relator, giornalisti, creativi e social media specialist.