Autore: Redazione
29/07/2023

2 milioni per la campagna di Testa e Cuore e MCM Group per Pasta Venere Riso Scotti

È on air da ieri 30 luglio con spot da 10, 15 e 30” sulle reti Rai, Mediaset e La7 fino a metà settembre con oltre 7.000 passaggi, di cui un’altissima percentuale collocata nella fascia prime time. Planning di MCM Group

2 milioni per la campagna di Testa e Cuore e MCM Group per Pasta Venere Riso Scotti

Riso Scotti è protagonista dell’estate 2023 in tv con la massiccia campagna di comunicazione a supporto del lancio di Pasta Venere, novità assoluta nel mondo della pasta secca. Preceduta da due teaser in onda dal 28 luglio, la campagna per Pasta Venere è partita ufficialmente ieri 30 luglio articolandosi in spot da 10, 15 e 30” on air sulle reti Rai, Mediaset e La7 fino a metà settembre con oltre 7.000 passaggi, di cui un’altissima percentuale collocata nella fascia prime time, con un investimento complessivo stimabile in 2 milioni di euro. Pasta Venere, inoltre, sarà sotto i riflettori nella trasmissione preserale di Gerry Scotti “Caduta libera” con una telepromozione della durata di due settimane e sarà sostenuta anche attraverso un’importante e innovativa campagna sui social.

La campagna 

Per comunicare le caratteristiche che rendono assolutamente originale, inconfondibile ed esclusiva la proposta di Pasta Venere a cominciare dalla sua ricetta che combina, esaltandoli, i pregi di un 75% di semola integrale di grano duro 100% italiano e di un 25% di farina di riso Venere parboiled, Riso Scotti si è affidata alla creatività dell’agenzia torinese Testa e Cuore e alla strategia media e pianificazione curate da MCM Group, storica agenzia media di riferimento di Riso Scotti. “Pasta Venere fa parte di un progetto molto importante di Riso Scotti - spiega Raimondo Sciarrillo, direttore creativo di Testa e Cuore -. Il riso Venere, infatti, è un ingrediente di eccellente qualità, nato e coltivato solo in Italia, e dà origine a Pasta Venere facendone una pasta unica sul mercato, lavorata e confezionata in Italia ma con un respiro internazionale e una versatilità che la rende davvero per tutti. Ciò che più conta è che il gusto di Pasta Venere promette di essere altrettanto unico ed esclusivo: una nuova e gratificante esperienza di sapore che si gusta con gli occhi e il palato, regalando tutto il benessere e la leggerezza del suo essere integrale per natura”. Gli spot si rivolgono sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy e all’esperienza Riso Scotti nella creazione di prodotti unici. Allo stesso tempo, il messaggio è concepito per attrarre i più curiosi che amano sperimentare in cucina ma anche gli affezionati a uno stile di vita sano e bilanciato, oltre che innovativo, e trovano in Pasta Venere la soluzione ideale.

Gerry Scotti

Per questa importante campagna, l’agenzia Testa e Cuore e Riso Scotti hanno affidato il ruolo di protagonista a Gerry Scotti. Prosegue così un legame storico di grande successo e simpatia portando sulle tavole degli Italiani la nuova Pasta Venere Riso Scotti accompagnata dal familiare e arguto slogan finale: “Buona Idea, Dottor Scotti!”.

Credits

Direzione creativa: Monica Blunda, Fabrizio Sciarrillo, Raimondo Sciarrillo

Art Director: Simone Callegari

Casa di produzione: Bedeschi Film Milano

Regia: Giovanni Bedeschi

Aiuto Regista: Gabriel Reyes

Direttore di fotografia: Stefano Bella 

Agenzia Media: MCM Group Milano