Autore: Redazione
04/12/2017

Facebook annuncia: anche Meetrics misurerà la viewability

Si allarga il numero di partner per la verifica delle metriche sul social: si parte con la display

Facebook annuncia: anche Meetrics misurerà la viewability

Meetrics misurerà la viewability delle campagne display desktop e mobile su Facebook. Si tratta della prima società non americana a stringere una collaborazione di questo tipo con il social, che con questa ennesima partnership punta a rafforzarsi sul delicato fronte della trasparenza. L’operatore tedesco, spiega una nota, fornirà agli inserzionisti le metriche di viewability per la sola display, ma l’obiettivo è di allargare tale attività anche al video, nel prossimo futuro.

Il commento di Meetrics

Philipp von Hilgers, fondatore e ceo di Meetrics, commenta: “Tutti vogliono che la qualità e la misurazione dell’online advertising migliorino e questo [accordo] rappresenta l’ultimo step nel raggiungere tale obiettivo e aiutare gli inserzionisti a prendere decisioni più informate. Tuttavia, non ci fermiamo qui. Questa prima soluzione è la base per fornire maggiore inventory verificata su Facebook”.

Il commento di Facebook

Martin Ott, managing director di Facebook per l’Europa centrale, ha aggiunto: “Il nostro impegno verso la misurazione di terze parti e la verificazione è chiaro, collaboriamo con operatori terzi dal 2008. Oggi siamo felici di aggiungere Meetrics, il nostro venticinquesimo partner globale e il primo proveniente al di fuori degli Stati Uniti. Stiamo guardando avanti per lavorare con i clienti e restituire metriche accurate”.