Autore: Redazione
07/02/2018

Gio Giacobbe nominato managing director di Triboo Digitale

Avrà il compito di rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo nel settore di riferimento, delineare le strategie di canale e supportare il processo di internazionalizzazione

Gio Giacobbe nominato managing director di Triboo Digitale

Gio Giacobbe è stato nominato managing director di Triboo Digitale, la divisione di Triboo focalizzata sulle attività di e-commerce. In questo ruolo, spiega una nota del Gruppo quotato a Milano, Gio Giacobbe avrà il compito di rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo nel settore di riferimento, delineare le strategie di canale in base alle esigenze di mercato e di supportare il processo di internazionalizzazione delle attività di commercio elettronico. Gio Giacobbe – 34 anni – farà leva su una solida esperienza maturata all’interno di prestigiose case di moda, per le quali ha guidato le sedi nell’area Asia-Pacifico.
La carriera di Gio Giacobbe
Nello specifico, prima di approdare in Triboo, Giacobbe è stato direttore generale delle filiali di Cina, Hong Kong e Giappone per il Gruppo Trussardi, con l’incarico di sviluppare - in questi mercati - le strategie di marketing e retail dell’azienda conseguendo importanti risultati nell’area geografica di riferimento. In precedenza, Gio Giacobbe ha ricoperto il ruolo di managing director della filiale cinese di Peuterey Group, dove si è occupato in prima persona del processo di startup delle sedi di Hong-Kong e Shangai e dell’apertura di 20 negozi monomarca. In passato, Giacobbe ha lavorato anche per aziende del calibro di Acer, Tommy Hilfiger, BASF GMBH e PKF.