Parmigiano Reggiano è in onda da domenica scorsa, con la creatività di Grey
“Parmigiano Reggiano. Quello vero è uno solo”: questo il claim del commercial girato da Enrico Mazzanti per Akita. Previsto anche soggetto radio. Planning di Media by Design

Il rispetto di una ricetta produttiva millenaria, il rifiuto di qualsiasi additivo, l’impiego esclusivo di fermenti lattici naturali, la ricchezza di nutrienti facilmente assimilabili fanno di Parmigiano Reggiano molto più di un prodotto buono e gustoso. Ecco perché quando si parla di Parmigiano Reggiano si parla di vero e proprio amore per uno stile di vita sano e moderno. Questo il nuovo punto di vista sul brand affrontato nella creatività ideata da Grey per un nuovo progetto di comunicazione.
La forma perfetta
Il nuovo spot, intitolato La forma perfetta, mette in scena, infatti, il Parmigiano Reggiano sotto un’altra veste, quella di un prodotto leggero, velocemente digeribile, in grado di fornire energia prontamente utilizzabile e perfetto per chi vuole vivere all’aria aperta facendo sport. Il tutto raccontato attraverso le confidenze di due amiche durante la loro oretta di jogging in cui prende forma l’equivoco su chi sia “quello giusto” che una delle due ha finalmente trovato: l’uomo della sua vita o l’alimento ideale per essere consumato prima, durante e dopo lo sport. Ancora una volta il legame tra il formaggio più famoso al mondo e il sentimento per eccellenza è celebrato dal claim finale “Parmigiano Reggiano. Quello vero è uno solo”. La regia dei film è di Enrico Mazzanti per Akita, on air a partire da domenica scorsa. La campagna include anche un soggetto radio. Planning di Media by Design (Italia Brand Group).