Triboo acquisisce il 51% di East Media, agenzia di digital marketing attiva in Cina, Corea del Sud e Russia
Il Gruppo rafforza il proprio processo di internazionalizzazione assicurandosi la compagnia italiana, che nel 2017 ha generato ricavi per oltre 400.000 euro

Prosegue il percorso di internazionalizzazione di Triboo: il Gruppo attivo nel settore dell’ecommerce e dell’advertising digitale, infatti, ha rilevato il 51% del capitale sociale di East Media, azienda italiana specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia. L’operazione, spiega una nota, è stata finalizzata tramite la controllata Triboo Digitale. Il restante 49% delle azioni rimarrà in mano ai soci fondatori, che continueranno a gestire l’azienda. Sono inoltre previste opzioni put e call esercitabili dopo l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022
East Media
East Media ha realizzato nell’esercizio 2017 ricavi per 407.000 euro, in crescita del 70% rispetto rispetto 2016 ed è riuscita negli anni ad affermarsi sul mercato come partner unico in grado di aiutare le aziende italiane a digitalizzarsi in Cina, Corea del Sud e Russia. I servizi attualmente erogati da East Media si basano su una competenza riconosciuta nell’interpretare lo scenario locale, disegnare strategie di marketing e comunicazione sempre più mirate e gestire le piattaforme di riferimento, facendo leva su un team multietnico di professionisti e sulla creazione di contenuti efficaci in base alle diverse culture locali. Si tratta di caratteristiche particolarmente in linea con la strategia che ha contraddistinto finora il percorso di internazionalizzazione di Triboo.
Gruppo Triboo più forte in Asia
Nello specifico, l’operazione permette a Triboo di ampliare il ventaglio dei mercati in cui la società è operativa con i propri servizi digitali ed ecommerce - integrando Russia e Corea del Sud - e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto il Gruppo posizionarsi in maniera distintiva come digital-factory anche a livello internazionale. Iniziative strategiche che vanno dalla costituzione di Triboo Shanghai Ltd - società cinese del Gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’ecommerce - alla partnership in esclusiva con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese.
Sinergie con Triboo Shanghai Ltd
East Media porta, inoltre, in dote un ampio ventaglio di servizi a valore aggiunto che andranno a potenziare ulteriormente l’attuale offerta di Triboo Shanghai Ltd, nata come partner unico per supportare le aziende attraverso la consulenza strategica per l’ingresso sul mercato cinese, l’affiancamento nelle pratiche legali e amministrative richieste dal Paese, la gestione diretta della vendita online attraverso marketplace quali Tmall, JD, Kaola, Yohood, VIP, Secoo e tutte le attività retail, di logistica e customer care.