Autore: Redazione
06/09/2017

S4M, alleanza con Factual per misurare il traffico in-store

Si trasforma così nella prima piattaforma SaaS per l’attribuzione delle campagne mobile in tutto il mondo

S4M, alleanza con Factual per misurare il traffico in-store

S4M, azienda leader nella tecnologia di programmatic mobile, ha annunciato oggi una partnership con Factual per integrarne i dati di localizzazione nella propria piattaforma FUSIO destinata ai clienti in tutto il mondo. Sarà così possibile accedere all’offerta di misurazione di Factual, che consente agli inserzionisti di ottimizzare il traffico in-store durante le campagne e di ricavare le conversione post-campagna e le metriche di lift per l’attribuzione. I brand saranno in grado di capire come gli acquirenti in vari punti vendita al dettaglio hanno interagito con le loro campagne di marketing mobile, misurando ogni giorno le ricadute sulle vendite e l’engagement degli annunci.

Adv mobile drive-to-store sempre di successo

“Il mobile è l’unico canale che può aiutare i marchi a unire i loro sforzi di marketing online e offline. Questa partnership darà ai nostri clienti sofisticate capacità di targeting basate sulla localizzazione, nonché approfondimenti in tempo reale sulle loro campagne e ottimizzazione dei budget”, spiega Andrea Pongan , country manager di S4M Italia. “Invece di ricavare dati sulle campagne una volta finite, gli inserzionisti possono assicurarsi che le loro adv mobile drive-to-store abbiano sempre successo e contribuiscano ai loro obiettivi aziendali globali”.

Segmenti di pubblico altamente personalizzati

La partnership consentirà anche agli inserzionisti di accedere alla soluzione di targeting Geopulse Audience di Factual all’interno di FUSIO DSP, permettendo loro di raggiungere segmenti di pubblico altamente personalizzati basati sul comportamento del consumatore reale. I dati di localizzazione di Factual, che includono più di 100 milioni di aziende locali e punti di interesse in tutto il mondo, sono ora completamente integrati nella DSP mobile first di S4M. I brand hanno la flessibilità di raggiungere e mirare categorie di pubblico localizzate e catene come alberghi, centri sportivi e ristoranti direttamente da DSP FUSIO in self-service. Queste caratteristiche saranno completamente disponibili per i clienti tramite la piattaforma di S4M il 16 ottobre 2017.

Dati neutri e accessibili

“I dati di localizzazione di Factual sono neutri e accessibili e vengono validati continuamente con criteri rigorosi”, ha dichiarato Mandeep Mason, amministratore delegato europeo di Factual. “Poiché gli inserzionisti investono budget crescenti nel marketing mobile basato sulla localizzazione, devono garantirsi l’accesso proprio a quelle funzionalità di targeting, ottimizzazione e misurazione di qualità e trasparenza, che questo partnership ha l’obiettivo di fornire”.