Le Instagram Stories crescono ancora: le utilizzano 300 milioni di utenti al giorno
Anche la medesima feature su WhatsApp ha raggiunto la stessa quota. E domani c’è la trimestrale di Snap
Le Stories piacciono sempre di più agli utenti Instagram e WhatsApp: settimana scorsa, infatti, il ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha detto che sono usate da 300 milioni di utenti al giorno, 50 milioni in più rispetto a quest’estate e quasi il doppio degli utenti giornalieri di Snapchat. A spingerne l’adozione sono gli strumenti creativi sviluppati dalla società per rendere le app più appetibili alle nuove generazioni e non solo. Instagram, per esempio, ha appena lanciato una funzione per zoommare i video, mentre ne sta testando un’altra per lo stop motion.
Domani la trimestrale della rivale Snap
Zuckerberg ha affermato che l’amore delle sue community per il video è un grande risultato per Facebook , in un contesto in cui l’azienda si sta concentrando sul “tempo ben speso” e non solo sul “tempo speso”. E ciò ha anche un risvolto pubblicitario visto che 300 milioni sono una massa critica per gli advertiser che usano Instagram Stories. Nell’ultimo periodo Instagram ha cominciato anche a consigliare la visione delle Stories all’interno del feed, al fine di incoraggiarne la visione. Ora si attende la risposta di Snapchat, la cui capogruppo Snap riporterà i risultati al 30 settembre nella serata di domani. Ma l’impressione è che Facebook stia recuperando il terreno perso nei confronti del rivale.