Instagram Stories avvia il roll out globale delle inserzioni pubblicitarie
Nel giorno in cui la rivale Snap è sbarcata in Borsa, la piattaforma di Facebook tira fuori l’artiglieria pesante per la sua nuova sezione
A partire da oggi, tutti i clienti di ogni tipo e dimensione possono pianificare pubblicità su Instagram Stories, utilizzando tool quali Power Editor e Ads Manager e ottimizzando le inserzioni in base a diversi parametri. Per esempio, le aziende che opteranno per un’ottimizzazione in base alla reach, potranno mostrare le loro inserzioni in modalità full-screen su Stories a più persone possibile, scegliendo anche quanto spesso potranno visualizzarle. Lo annuncia una nota di Facebook, cui Instagram fa capo, dopo che a gennaio era stata svelata l’introduzione degli ads sulla piattaforma attraverso dei test con un ristretto numero di partner. Il roll out di questa funzionalità è cominciato, e sarà disponibile per tutti, a livello globale, entro le prossime settimane. Tempistiche perfette: il lancio, infatti, è avvenuto in concomitanzo con lo sbarco di Snap in Borsa e il prodotto Instagram Stories si ispira proprio all’omonimo di Snapchat, con cui è guerra a tutti i livelli.
Alcuni numeri su Instagram Stories
- Stories ha in media 150milioni di user al giorno.
- 1/3 delle Storie più viste proviene da un’azienda.
- Il 70% degli instagrammer segue almeno un business.
- Circa il 70% delle Storie in formato video vengono visualizzate con l’audio.
- 1 storia su 5 riceve un messaggio tramite Instagram Direct.
- Il 25% dei video su Stories sono realizzati con Boomerang.