Autore: Redazione
09/07/2018

ADS, a maggio comanda sempre il Corsera, Repubblica e QN sul podio

Nei settimanali Sorrisi in calo ma sempre primo, con Vanity Fair in grande spolvero

ADS, a maggio comanda sempre il Corsera, Repubblica e QN sul podio

I primi caldi favoriscono la lettura? Pare di sì, e gli ADS di maggio certificano una lieve crescita delle diffusioni. Tra i quotidiani, comanda sempre il Corriere della Sera, con 293.270 copie, seguito come al solito, e a distanza, da La Repubblica, che totalizza 215.676 copie, mentre QN, che annovera Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno sale a 212.446. Circa 4.000 copie in più rispetto ad aprile anche per Il Sole 24 Ore, 174.026 copie, quasi 166.000 copie per la Gazzetta dello Sport, nei 30 giorni che hanno sancito il finale della stagione calcistica. Settimanali, Vanità in ascesa Tra i settimanali Sorrisi e Canzoni Tv rimane in vetta, ma smarrisce quasi 6000 copie e si attesta su 526.072. Sul podio, e in calo, anche Settimanale Dipiù con 421.372 copie e Telesette con 353.802 copie. Calo più vigoroso per Oggi, con 276.941, seguito dall’ascesa perentoria di Vanity Fair con 269.086. Mensili I mensili di aprile vedono sempre Altroconsumo, testata venduta prevalentemente in abbonamento, in cima alla graduatoria, con quasi 8.000 copie in meno, a 360.770 copie, seguito da 50 & Più, il live crescita a 286.090, e da Al Volante che registra 270.343 copie. A ridosso del solito podio, ecco Focus, con 237.670 copie. ADS_Quotidiani_Maggio ADS_Settimanali_Maggio DMS_Mensili_Aprile