Istat si affida alle romane Almaviva Contac e Mediatica
Gli appalti conquistati dai due istituti capitolini sono relativi ad approfondite indagini statistiche congiunturali di diversa natura
L’Istituto Nazionale di Statistica ha aggiudicato ad Almaviva Contact l’appalto relativo alla procedura aperta comunitaria per l’affidamento delle indagini statistiche congiunturali sulla fiducia dei consumatori, delle imprese manifatturiere, di costruzione, del commercio al dettaglio e dei servizi, e sugli investimenti delle imprese manifatturiere, per complessive 373.200 interviste CATI, per 36 mesi a partire da giugno 2016. Il valore iniziale totale dell’appalto era di 2.239.200 euro, IVA esclusa. L’istituto romano ha superato altre tre proposte con un’offerta di 1.418.160 euro. Inoltre, sempre l’Istat, ha aggiudicato anche il bando relativo alla procedura aperta comunitaria per la conduzione, gestione e monitoraggio dell’indagine sul reddito e le condizioni di vita EU-SILC per gli anni 2015 (da aprile a giugno), 2016 e 2017 (da gennaio a marzo), da effettuarsi con tecnica mista simultanea CATI/CAPI per circa 66.000 interviste complessive di cui circa 39.000 CATI e circa 27.000 CAPI. Il valore inziale totale degli appalti era in questo caso di 3.501.000 euro, sempre IVA esclusa e, a vincere, è stata Mediatica, società anch’essa capitolina che ha superato altre tre partecipanti con un’offerta attestata a 2.125.350 euro.