Autore: Redazione
22/06/2016

Instagram raggiunge i 500 milioni di utenti

A livello quotidiano sono invece 300 milioni: in aumento anche le opportunità per i brand

Instagram raggiunge i 500 milioni di utenti

L’impero di Zuckerberg colpisce ancora: ieri, infatti, Instagram ha annunciato di aver superato i 500 milioni di utenti. Un traguardo importante che permetterà alla piattaforma di monetizzare in modo ancora più robusto, dopo l’introduzione della pubblicità a livello globale l’anno scorso. E con oltre 1,6 miliardi di persone su Facebook, oltre 1 miliardo su WhatsApp e 900 milioni su Messenger, gli investitori di Facebook possono dormire sogni tranquilli. I numeri del successo
  • Il numero di utenti attivi mensilmente è più che raddoppiato negli ultimi 2 anni
  • Oltre l’80% degli utenti vive al di fuori degli Stati Uniti, rendendo Instagram una community davvero globale
  • In media, si fanno 4.2 miliardi di like al giorno sulla piattaforma
  • In Italia, gli utenti attivi mensilmente sono 9 milioni
Instagram, oltre 300 milioni gli utenti su base giornaliera Amy Cole, head of brand development EMEA di Instagram, ha commentato: “È incredibile pensare che in soli 5 anni e mezzo la community di Instagram sia cresciuta tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone. Il fatto che stiamo ancora crescendo così rapidamente è esaltante: la community è più che raddoppiata negli ultimi due anni, e 300 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni giorno. Anche i brand sono sempre stati una parte fondamentale della community, e così come questa continua a crescere, aumentano anche le opportunità per gli inserzionisti. Nel corso degli ultimi anni abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi, per aiutare i brand a ottenere risultati significativi. Sono oggi oltre 200.000 gli inserzionisti di ogni tipo e dimensione presenti sulla piattaforma, e continueremo a sviluppare nuovi strumenti per aiutarli a entrare in contatto con la community in modo efficace e significativo”.