Hic Mobile porta l'advertising su Snapchat grazie alla partnership con MakeMeReach
Anche in Italia, oltre che all’estero, è quindi possibile pianificare banner o video all’interno delle Storie
Sempre attenta a intercettare i fenomeni internazionali del mercato digitale per introdurre continue novità sul mercato italiano del mobile advertising, Hic Mobile si è aggiudicata l’opportunità di realizzare dall’Italia campagne mobile su Snapchat grazie a una partnership con MakeMeReach. Finalmente, anche in Italia è quindi possibile pianificare annunci pubblicitari sul social preferito dalle nuove generazioni, con oltre 200 milioni di utenti nel mondo, attivi per il 30% in Europa, per il 46% negli Stati Uniti e per il 20% nel resto del mondo.
Le campagne su Snapchat potranno essere programmate sia in Italia sia all’estero e potranno essere declinate con banner e/o video posizionati all’interno delle Storie, format di successo tipico del social network. In media il 60% delle Storie, oltre 500 milioni a livello mondiale, viene visualizzato con l’audio acceso. Qualche numero su Snapchat: il 63% degli user ha meno di 34 anni, si connette ogni giorno alla piattaforma in media per 30 minuti ed è molto ben disposto verso i messaggi pubblicitari, percepiti come non-intrusivi anche perché skippabili se non graditi.
"Hic Mobile sta crescendo a ritmi del 70% annuo grazie all'offerta di prodotti altamente tecnologici e innovativi - commenta soddisfatto Max Willinger, co-founder della società milanese insieme a Enrico Majer -. Abbiamo afferrato al volo questa straordinaria opportunità e siamo contenti di essere i primi, e a oggi gli unici in Italia, a realizzare campagne di mobile advertising su quella che è già stata definita dai media la piattaforma social più interessante del 2017".