Autore: Redazione
18/09/2018

Ford: per Forbes l’account creativo globale rimarrà a GBT; a Wieden+Kennedy gli Stati Uniti

In un report sono emerse novità su una delle consultazioni più importanti dell’anno, ma secondo altre fonti di Adweek il pitch non sarebbe affatto già concluso, anzi vedrebbe ancora impegnata nella competizione BBDO

Ford: per Forbes l’account creativo globale rimarrà a GBT; a Wieden+Kennedy gli Stati Uniti

Sono emerse altre novità riguardanti la gara globale per l’account creativo di Ford, attualmente gestito da WPP attraverso GTB (Global Team Blue). Secondo quanto riporta Forbes, la stessa GTB dovrebbe risultare vincente in ambito internazionale e su più attività: PR, produzione media, marketing, pubblicità. E il perimetro delle operazioni della sigla comprenderebbe il business del segmento Trucks. BBDO sarebbe invece fuori dai giochi, mentre Wieden+Kennedy, recentemente incaricata per una campagna pubblicitaria che dovrebbe partire il mese prossimo negli Stati Uniti, dovrebbe aggiudicarsi l’account creativo proprio negli States. L’agenzia indipendente, però, non dovrebbe curare la comunicazione relativa all’area Trucks. E GBT, sempre secondo quanto sostiene Forbes, sarà responsabile dei progetti d’attivazione dei lavori. Tuttavia Adweek ha pubblicato un articolo sul pitch, giungendo a conclusioni in parte diverse da quelle di Forbes. Stando a quanto indica Adweek, il CEO di GBT, Satish Korde, avrebbe inviato una mail allo staff sostenendo che GBT è ancora della partita negli stati Uniti. Altre fonti, invece, hanno detto al giornale che BBDO è ancora nel pitch, la cui conclusione non sarebbe dunque così scontata.