Autore: Redazione
26/10/2017

Ferrero: Caffeina si aggiudica la comunicazione internet e social del marchio Estathé in seguito a una gara

Obiettivo del nuovo incarico è rafforzare ulteriormente, con una strategia multicanale, il posizionamento del marchio come la bevanda più amata d’Italia, concetto riassunto dallo stesso claim del brand FMCG “Thé Best”

Ferrero: Caffeina si aggiudica la comunicazione internet e social del marchio Estathé in seguito a una gara

Caffeina, creative digital agency che sviluppa progetti e campagne di digital marketing integrate, è  stata scelta da Ferrero per la digital & social communication di uno dei brand più importanti del gruppo, Estathé. L’obiettivo? Rafforzare ulteriormente, con una strategia multicanale, il posizionamento del brand come la bevanda più amata d’Italia: un concetto espresso dallo stesso claim del brand, Thé Best. L’incarico è stato affidato al termine di una gara tra un ristretto panel di agenzie e la proposta di Caffeina si ha superato quella dei concorrenti sia in termini di strategia sia di creatività. Siamo entusiasti che Ferrero ci abbia scelto come nuovo partner di Estathé. C’è sintonia su un approccio digitale che ha l’obiettivo di avere un impatto reale - ha dichiarato Tiziano Tassi, ceo di Caffeina -. Nel rispetto della filosofia che guida il nostro lavoro, l’orientamento dell’agenzia è volto a creare sinergia tra la rilevanza del contenuto e l’efficacia del messaggio di marca.

Il lavoro di Caffeina

Caffeina si occuperà quindi della comunicazione digitale con Content Production per i social media e il website del brand. Tra le attività che l’agenzia prenderà in carico figurano, infatti, la creazione e lo sviluppo di contenuto con video e photo shooting, e l’interazione con la community degli EstaLovers su Facebook, Instagram e YouTube. La scelta dei media digitali su cui si sviluppa l’attività è frutto della strategia studiata puntando alla leadership e alla rilevanza della marca sul target Millennial, al quale comunicare considerando, naturalmente, le diverse attitudini e comportamenti che intercorrono tra la Generazione Y e Generazione Z. Con questo nuovo incarico, Caffeina conferma la propria expertise nel FMCG, con Estathé che si aggiunge al roster di brand con i quali l’agenzia sviluppa progetti digitali e campagne di comunicazione, tra cui Bauli, Buondì Motta, Parmalat, Zymil, Chef, Santàl, Mellin, Aptamil e Prealpi.