Autore: Redazione
12/02/2018

Con Publicis Italy, Diesel crea Deisel, un nuovo “brand” per uno stile unico

Il noto brand di moda italiano ha inaugurato segretamente un vero e proprio fake store chiamato Deisel in Canal Street a New York

Con Publicis Italy, Diesel crea Deisel, un nuovo “brand” per uno stile unico

C’è anche Publicis Italy dietro al progetto di lotta alla contraffazione ideato da Diesel con Publicis New York. Pochi giorni fa, il noto brand di moda italiano ha inaugurato segretamente un vero e proprio fake store chiamato Deisel in Canal Street a New York, ben lontano dalla Fifth Avenue o dagli altri punti di riferimento della moda e proprio nel cuore della più famosa destinazione di moda contraffatta della Grande Mela.

Gli inconsapevoli acquirenti probabilmente non se ne sono nemmeno resi conto, ma gli articoli comperati nel negozio Deisel erano in realtà pezzi unici creati appositamente dal team di design Diesel e mascherati dal finto marchio.

Quei fortunati consumatori si sono portati a casa alcuni pezzi rari, che molto probabilmente diventeranno oggetti da collezione. L’intero esperimento è stato ripreso in un video che celebra coloro che sono abbastanza coraggiosi da avventurarsi fuori dagli schemi per trovare il proprio stile unico. Seguendo l’attuale tendenza della “logo mania”, e proprio quando i consumatori sembrano allontanarsi dagli articoli di marca, Diesel gioca con i suoi fan e li incoraggia a sentirsi liberi di indossare ciò che vogliono.