Autore: Redazione
14/02/2017

“Brand Narrative Strategy”: il nuovo libro di Alberto De Martini

“Brand Narrative Strategy”: il nuovo libro di Alberto De Martini

È uscito in questi giorni, pubblicato da Franco Angeli Editore, il nuovo libro di Alberto De Martini “Brand Narrative Strategy – il segreto dell’onda”. Nel saggio, che segue di pochi anni “La comunicazione people oriented”, De Martini propone un nuovo modello per decifrare il DNA dei grandi brand. Il segreto, secondo l’autore, è racchiuso in una particolare e specifica struttura narrativa che si articola in cinque passaggi e che rispecchia lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. “Quando ho provato a tradurla in un’immagine” – commenta De Martini – “mi sono ritrovato a disegnare un’onda, di cui, in seguito, ho scoperto ulteriori, interessanti proprietà.” Una visione inedita, i paralleli con le ideologie ufficiali, il racconto delle origini delle marche più celebri, l’applicazione del modello a due super-brand della Silicon Valley, la proposta di un nuovo criterio per la misurazione della brand-equity: tutto ciò rende il testo adatto agli specialisti, ma anche godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.