Blogo chiude il 2015 a +20%, con fatturato a 7 milioni
Nel 2016, partito in linea e con una previsione di crescita ancora in doppia cifra, il focus è su native, branded content e video con un’importante novità in arrivo
Blogo.it, guidato da Salvatore Esposito, ha registrato nel 2015 una crescita a perimetro costante del 20% rispetto all’anno precedente chiudendo con un fatturato di 7 milioni. Nell’esercizio del 2015, il margine operativo lordo consolidato (EBITDA) è del 20% e posiziona l’azienda tra le più flessibili e in crescita del panorama editoriale italiano. Nel 2015, la società ha perseguito il suo percorso di crescita per linee interne, inglobando la concessionaria di pubblicità, chiudendo importanti partnership media, con un notevole restyling dei siti in ottica social e mobile, proponendosi dunque sul mercato con una formula nuova, focalizzata sulle esigenze dei clienti. Grazie alla sinergia tra editoria e innovazione tecnologica, per il 2016 Blogo prevede di continuare a incrementare la quota di mercato - grazie all’offerta commerciale ed editoriale centrata sui segmenti verticali e mirata a cogliere le opportunità legate alla crescita nell’utilizzo di formati native, branded content e video con un nuovo formato responsivo in arrivo da metà maggio. “Blogo, è una delle realtà più in crescita nel panorama editoriale digitale italiano grazie alla capacità di creare valore per il brand e per i lettori attraverso formati native, video e branded content aderenti alla linea editoriale in modo naturale, basati sui principi dello storytelling, noti ai nostri lettori. Questo dna ci permetterà di essere ancora più incisivi nel 2016, un anno focalizzato su innovazione a 360 gradi, attestando una crescita che prevedo a doppia cifra”, afferma Salvatore Esposito, ceo & owner di Blogo. Di recente Blogo ha stretto un’intesa con AppNexus (http://www.dailyonline.it/appnexus-la-scelta-migliore-blogo/).