Blasting News irrompe nella chart dei 250 siti più grandi di tutto il pianeta
Nel mese di agosto, lo spazio ideato da Andrea Manfredi ha triplicato i lettori del 2015: ora sono oltre 68 mln
Blasting News, magazine globale ispirato alla sharing economy, è entrato nella classifica esclusiva dei 250 spazi web più grandi al mondo, secondo il ranking di Alexa. In Italia, sempre secondo Alexa, è 28° sito più letto del paese. Un risultato che apre prospettive inedite per la comunicazione globale, considerando che la start-up è stata lanciata solo tre anni fa da un giovane imprenditore italiano, Andrea Manfredi, e ora ha la sede principale a Londra, con uffici a New York, San Paolo, Milano, Roma, e - a breve - Singapore.
Agosto bollente
Il miglior modo per comprendere la storia di Blasting News è attraverso i suoi numeri: ad agosto, il magazine ha superato i 68 milioni di lettori (utenti unici sul sito), quasi triplicando i 24 milioni di lettori che l’editore aveva raggiunto un anno fa. Questo risultato è stato possibile grazie ad 1 milione di Blaster (collaboratori freelance e lettori registrati, nel gergo di Blasting News), che hanno pubblicato 16,000 news originali ogni mese.
Il futuro prossimo
I piani per il futuro sono focalizzati sugli Stati Uniti. “Blasting News è attivo in 34 paesi differenti, ognuno dei quali servito con un sito dedicato - racconta Andrea Manfredi -. Ora siamo focalizzati nell’acquisire una posizione rilevante nel mercato statunitense, per il quale abbiamo un piano di sviluppo aggressivo per i prossimi dodici mesi. Inoltre apriremo una base a Singapore, come fulcro per iniziare l’attività nell’area APAC: siamo infatti interessati ad espanderci in Australia e Giappone”.