Autore: Redazione
10/07/2018

Optima Italia affida a Carat il media e porta in tv l’offerta Tutto-In-Uno con 6,5 milioni

La prima fase legata alla campagna, che proseguirà per due settimane, ha come testimonial Alessia Mancini e va in onda sulle reti Mediaset con creatività interna

Optima Italia affida a Carat il media e porta in tv l’offerta Tutto-In-Uno con 6,5 milioni

Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, è on air con un nuovo spot per spingere la propria offerta integrata Tutto-In-Uno. L’offerta - che viene rappresentata a livello creativo dal concetto della Matrioska - ha lo scopo di semplificare la vita di famiglie e imprese, rendendo più facile la gestione delle utenze (Luce, Gas, Fibra, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente. Optima affianca, inoltre, al Tutto-In-Uno due vantaggi riservati proprio a quei clienti che decideranno di passare alla soluzione integrata: per il Fisso le chiamate sono illimitate verso tutte le numerazioni (fisse e mobili), mentre per il Mobile, con la sottoscrizione di almeno un servizio Energia, Optima offre 10GB e 1000 Minuti al mese gratis per sempre.

Lo spot

La produzione dello spot è stata realizzata da Run Film Napoli e dalla divisione Optima Brand. Carat - scelto in forma diretta - ha curato il planning che fino a fine anno ammonta a circa 6,5 milioni. La prima parte della campagna, partita domenica scorsa con due settimane di programmazione, sarà incentrata su uno spot (nei formati 15 e 30”) con Alessia Mancini come testimonial, che andrà in onda sulle reti Mediaset. “Il concept della campagna Optima è spiegato dal simbolo universale della matrioska, un oggetto semplice perché si presenta come un pezzo unico, ma che all’interno racchiude molto di più - ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia -. È questo che vogliamo comunicare con la campagna: un’unica soluzione per tutte le utenze con un canone unico su misura per ogni singolo cliente, semplice e innovativo”.