Autore: Redazione
27/09/2017

MailUp presenta la nuova Video Academy Influencer Marketing

La serie prevede sei puntate tra obiettivi, strategie, tool e KPI in collaborazione con Matteo Pogliani

MailUp presenta la nuova Video Academy Influencer Marketing

MailUp lancia la nuova Video Academy Influencer Marketing, un progetto gestito insieme Matteo Pogliani - Digital Strategist & Influencer Marketing Specialist - per offrire alle aziende un percorso di apprendimento tra i fondamenti di Influencer Marketing

Influencer, figura in ascesa

Sono previste sei puntate nelle quali Pogliani toccherà le tematiche più importanti di una strategia incentrata sull’influencer, una figura in costante ascesa che, secondo una ricerca della piattaforma MuseFind, per il 92% dei consumatori risulta più credibile e convincente delle tradizionali forme di advertising e degli endorsement delle celebrità.

Gli step

Dopo l’iniziale quadro teorico sull’Influencer Marketing e le diverse tipologie di influencer (dal vip al guru, dall’esperto al consumatore), la Video Academy si inoltra tra gli step strategici che guidano la scelta del profilo adeguato e tra gli obiettivi aziendali raggiungibili di conseguenza; a seguire un focus sugli strumenti, per individuare tool e software (gratuiti e a pagamento) a disposizione delle imprese; infine, a chiusura del percorso, il momento cruciale della misurazione dei risultati. Per seguire MailUp Video Academy e ricevere ogni settimana la nuova puntata, è sufficiente iscriversi all’indirizzo dedicato (https://lp.mailup.com/it/video-academy-influencer/). La presentazione della nuova serie è invece disponibile nella pillola introduttiva.