Autore: Redazione
16/01/2024

Sull’asse Torino – Parigi nasce 777, joint-venture tra Armando Testa ed Herezie per gestire Lancia come Global Agency of Record dopo la vincita della relativa gara

La partnership tra l’agenzia di Marco Testa, che già lavorava per il marchio Stellantis in Italia, e quella di Andrea Stillacci, dovrebbe firmare l’imminente lancio della Nuova Ypsilon

Sull’asse Torino – Parigi nasce 777, joint-venture tra Armando Testa ed Herezie per gestire Lancia come Global Agency of Record dopo la vincita della relativa gara

Sull’asse Torino – Roma nasce la nuova sigla 777, joint-venture tra Armando Testa ed Herezie che ha vinto la gara di Stellantis per definire la Global Agency of Record di Lancia. Secondo quanto risulta a Dailyonline, quindi, l’agenzia di Marco Testa, che già lavorava per questo marchio nel nostro Paese, avendo creato una partnership con quella di cui è Founder – President Andrea Stillacci, allarga a livello internazionale le sue competenze su Lancia, proponendosi come partner di Stellantis anche per altri brand. Tutto fa pensare che la prima campagna firmata 777 sarà quella che annuncerà il lancio della Nuova Ypsilon le riprese del cui spot sono in corso in questi giorni tra il lago di Como e Milano. Ufficialmente, il reveal del modello è in programma a febbraio, attraverso l’esclusiva Edizione Limitata Cassina, ma le sue immagini sono già state colte appunto sui set. Grazie alla collaborazione con Cassina, la vettura diventa la massima espressione del comfort a bordo di Lancia grazie alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi. Con una motorizzazione 100% BEV, sarà disponibile in 1.906 unità numerate e certificate, e intende rappresentare il primo passo concreto nel cammino del “Rinascimento” del marchio, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa che coinvolgerà poi  la nuova ammiraglia, 100% elettrica, che verrà lanciata nel 2026, e la Nuova Delta, anch’essa100% elettrica, che uscirà nel 2028.

Il design

Innovazione e design senza tempo sono da sempre i valori del marchio (i fari posteriori richiamano quelli della Stratos). Ora però sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità sociale diventano fondamentali. Il frontale della Nuova Lancia Ypsilon, ispirato alla Lancia Beta Montecarlo, sfoggia una reinterpretazione della storica calandra, il calice, proiettato nel futuro attraverso tre raggi di luce, per renderlo iconico, memorabile e visibile da lontano. Sopra il calice campeggia la scritta Lancia per una doppia firma, calice-scritta, che siglerà il frontale di tutti e tre i nuovi modelli del marchio: un “calice di luce” che abbraccia virtualmente il nome del marchio e identifica chiaramente l’identità di Lancia, traghettandola verso la mobilità elettrica.

I risultati

Intanto, per il modello, il 2023 è stato un ottimo anno, con 44.743 immatricolazioni (+9% rispetto al 2022), risultando la terza vettura più venduta in assoluto sul mercato italiano e il secondo modello più venduto di Stellantis, e con il 14,9% di quota ha ottenuto la seconda miglior quota della sua storia nel segmento B. Sempre all’interno delle vendite del segmento B, Lancia Ypsilon è il modello Ibrido più venduto con 39.683 immatricolazioni ed una quota del 46,9%, con quasi una vettura ogni due.