Autore: Redazione
18/09/2023

Sull’asse Reggio Emilia - Milano e nel segno di “Strike first strike better” si rafforza l’offerta di Headshot, che punta a un +30% di fatturato

La sigla indipendente, che opera in modo integrato nelle due città, è guidata dal CEO Luca Caroglio

Sull’asse Reggio Emilia - Milano e nel segno di “Strike first strike better” si rafforza l’offerta  di Headshot, che punta a un +30% di fatturato

Luca Caroglio

Headshot - agenzia di comunicazione e marketing indipendente con sede a Milano e Reggio Emilia, formata da un team di professionisti che vantano alte esperienze in ambito di comunicazione e marketing a 360° con 6 divisioni cui a breve si aggiungerà quella dedicata allo Sport: Digital, Social, ATL, BTL, Media, Eventi, e Pr&Press Office, e che è guidata dal CEO Luca Caroglio – sta già concretizzando i risultati del suo posizionamento che ne legittimano l’obiettivo di crescita del 30% in questi 12 mesi. Headshot unisce il mondo tech alla realtà in un mix fluido che si muove tra off e online senza soluzione di continuità. Mette a fuoco le migliori opportunità per i suoi clienti, definendo insieme le strategie e selezionando accuratamente gli strumenti ideali. Agisce rapidamente in team, con precisione e determinazione per fare centro. Ciascuna divisione dispone di un team giovane, preparato e dinamico di professionisti qualificati. La varietà di formazione e i know-how di ciascun collaboratore, in tutto una trentina, spaziano dalla moda al design, dal food al tech fino al retail e all’immobiliare commerciale.

Nuove vision

L’agenzia abbraccia il cambiamento, è aperta a nuove vision ed è un vero hub di ricerca di new talent, proprio perché in continua evoluzione, così come crede fermamente nelle partnership e nei networking goals, perché nessuno fa niente da solo, ma creare fidate e collaborative sinergie può portare ovunque. “Strike first strike better” è il mantra dell’agenzia che inquadra alla perfezione anche l’approccio lavorativo adoperato.

I clienti

“Headshot segna un cambiamento nel modo di interagire con il cliente e rispondere alle sue richieste. L’ascolto, secondo noi, è alla base della comunicazione e di conseguenza del nostro approccio al lavoro. – dichiara Caroglio -. L’obiettivo è offrire una consulenza mirata e professionale, facendo sempre sentire il cliente parte dell’idea e del progetto.”. All’attivo sono numerosi i brand e i clienti che hanno deciso di dare fiducia a Headshot, e a un nuovo approccio più dinamico ma estremamente funzionale, omnichannel ma iper-specializzato, preciso ma rapido e soprattutto condiviso. Tra i clienti, si possono citare Eneos, marchio di eccellenza noto nel mondo per i prodotti realizzati e commercializzati dalla più grande compagnia petrolifera del Giappone; Douglas, catena di profumerie e beauty shops; Cushman&Wakefield, una delle maggiori società private del mercato immobiliare mondiale, leader a livello globale nei servizi immobiliari; Sonae Sierra, property management, development, leasing in ambito retail real estate; SES Italy, specializzati nello sviluppo, costruzione e gestione con successo di immobili commerciali di formato internazionale; e MAPIC E MAPIC Italy, le più importanti fiere a livello mondiale e nazionale che uniscono operatori da tutto il mondo dei comparti immobiliari commerciali, retail, food, leisure e tech.

L’esperienza

Prima di altre esperienze pubblicitarie, Caroglio è stato in Coop Lombardia, occupandosi della Gestione Immobiliare e Legale per quasi un decennio, per passare poi alla Direzione Legale ed Immobiliare in PSG. Nel 2005 entra in Cisalfa Sport con il ruolo di Direttore Affari Generali gestendo la Direzione Real Estate e Sviluppo Retail. Dopo qualche anno cambia per ricoprire la carica di General  Manager in Emmeci, Società Master Franchising per Adidas Italy, con delega di Direzione Real Estate e Sviluppo Retail, Direzione Marketing e Gestione Immobiliare. Dal 2005 al 2021 ha ricoperto diverse cariche di Consigliere e Presidente di diversi Consorzi di Centri Commerciali.