Rexer avvia una gara da alcuni milioni di euro tra Adtelier, Next14, Havas Media e GroupM per definire il partner media per la comunicazione
La società di intermediazione immobiliare nata dalla partnership tra Homepal con Intesa Sanpaolo e BPER Banca e di cui è A.D. Andrea Lacalamita è seguita nel pitch da Ebiquity
Homepal, dopo essersi trasformata in Rexer – nome individuato grazie alla collaborazione con Nomen, e con i nuovi logo e brand identity sviluppati da H-57 sotto la direzione creativa di Matteo Civaschi - a seguito della partnership con Intesa Sanpaolo e BPER Banca, ora si prepara anche a promuoversi in comunicazione. Per questo ha intanto avviato una gara media, per un budget che inizialmente si può stimare nell’ordine di alcuni milioni di euro, alla quale, con l’advisoring di Ebiquity, sono stati invitati Adtelier, Next14, Havas Media e GroupM.
Governance
Rexer, che opera nell’ambito dei servizi immobiliari, nasce dal conferimento in Homepal, che già si è avvalsa di H-57 in precedenza, della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa, oltre a un investimento di circa 15 milioni di euro nel capitale da parte di Intesa Sanpaolo e BPER, quest’ultima già presente in precedenza nella compagine societaria di Homepal. A seguito di questa operazione, Intesa Sanpaolo partecipa al capitale di Rexer con una quota del 49%, mentre il restante capitale è detenuto dai già soci di Homepal per il 34% e da BPER Banca per il 17%. Il Consiglio di Amministrazione di Rexer è presieduto da Alessio Villasanta, già Presidente di Intesa Sanpaolo Casa, mentre Andrea Lacalamita è l’A.D. Fanno parte del board i consiglieri Roger Abravanel, director emeritus di McKinsey; Maria Ameli, head of corporate, Real Estate, art advisory di Banca Generali; Davide Bevini, responsabile marketing strategico di BPER Banca; Cristiana Fiorini, responsabile Wealth Management di Intesa Sanpaolo Private Banking; e Daniele Pastore, attuale direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa. Da quest’anno le società hanno iniziato ad operare in modo unitario, con un sito nuovo, attraverso 16 agenzie caratterizzate dal nuovo brand e grazie a un modello di business B2C e B2B. Come ha spiegato l’azienda in una nota, “Rexer è un nome palindromo, astratto, dal suono deciso, che fa leva sulle principali caratteristiche del marchio: professionalità, solidità e centralità del cliente. RE sta per Real Estate che, ripetuto due volte, ricorda la doppia anima della società: digitale e fisica, B2C e B2B”. La società sarà la prima Open Proptech Platform in Italia e cercherà attivamente la collaborazione con altri partner industriali e bancari, attraverso una nuova modalità di collaborazione. Rexer opererà in tutte le città italiane, forte della complementarità dei modelli di servizio di Intesa Sanpaolo Casa e di Homepal. Facendo leva sulle reti di Intesa Sanpaolo e BPER, soddisferà le esigenze dei clienti nella compravendita immobiliare attraverso servizi tecnologici, presenza fisica nelle principali città e con l’esperienza dei propri agenti.