Autore: Redazione
08/02/2023

Nicola Lussana è il nuovo A.D. di Mediamond; Mondadori Media riporta al suo interno la raccolta di Interni con un team dedicato

Il Direttore Generale Agenzie di Publitalia nonché Consigliere della concessionaria guidata da Stefano sala rileva il ruolo di Davide Mondo,passato con lo stesso ruolo a Mediaset España

Nicola Lussana è il nuovo A.D. di Mediamond; Mondadori Media riporta al suo interno la raccolta di Interni con un team dedicato

Proviene effettivamente da Publitalia, come anticipato da DailyMedia, il nuovo A.D. di Mediamond, joint venture tra Mondadori e Mediaset, che va a sostituire Davide Mondo, passato con lo stesso ruolo a Mediaset España, come annunciato a metà gennaio. Si tratta infatti di Nicola Lussana, Direttore Generale Agenzie di Publitalia, la concessionaria di Mediaset di cui è A.D. Stefano Sala, che è diventato a sua volta anche Presidente Esecutivo di quella iberica. Lussana è anche Consigliere di Publitalia. Dopo l’annuncio di due giorni fa del passaggio della raccolta di Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Guida TV e Telepiù a Piemme, in capo a Mediamond restano ora i sistemi di Giallozafferano e Focus e, sul fronte digitale, The Wom e i vari SoldiOnline, Androidworld, Studenti.it, Smartworld e NostroFiglio.it. E restano, almeno per quest’anno e per il solo mercato italiano, Grazia e Icon, i due brand recentemente ceduti da Mondadori Media, di cui è A.D. Carlo Mandelli, al Gruppo francese Reworld Media. Fa il percorso inverso invece Interni, che esce dal portafoglio di Mediamond e torna in capo all’editore per la raccolta con un team dedicato.