Autore: Redazione
10/09/2023

Dalla promessa al cambiamento: il percorso di sostenibilità targato Incubeta

L’azienda leader nel settore del digital marketing si impegna per generare un cambiamento su scala globale. Collaborando con diversi partner, vuole dimostrare come le imprese possano essere ecosostenibili dando così un contributo positivo al pianeta

Dalla promessa al cambiamento: il percorso di sostenibilità targato Incubeta

Ricordate la promessa: “Growing a Better Future”? Incubeta non si limita soltanto a mantenerla, ma si sta impegnando al massimo per intensificare il suo coinvolgimento. Il focus è su questi tre obiettivi: sviluppare le persone attraverso l’Istruzione, tutelare la biodiversità attraverso la protezione e aumentare gli investimenti in rigenerazione tramite la compensazione. Con riferimento agli ultimi due anni, Incubeta ha potuto quantificare i progressi in tema di ecosostenibilitá e di impatto delle diverse iniziative.

  • Sviluppare le persone attraverso l’Istruzione: in collaborazione con Save the Children, Incubeta sostiene il percorso educativo di più di 80 bambini (equivalente al 10% della sua workforce), occupandosi di coprire tutte le spese per la loro istruzione. Inoltre Incubeta coopera con le comunità locali per creare ambienti pre-scolastici sicuri e accoglienti, assicurandosi che i bambini siano ben nutriti e in salute ed estendendo le risorse educative alle famiglie, per permettere loro di partecipare nel processo di apprendimento del bambino.
  • Tutelare la biodiversità attraverso la protezione: la partnership di Incubeta con Bees for Development, iniziata nel 2021, ha lo scopo di sfruttare le capacità delle api per ridurre la povertá e aiutare nella crescita di piante e animali. Questa mission è realizzata attraverso un approccio strategico che include un training agli apicoltori in “apicoltura redditizia e sostenibile”. Questo permette di sviluppare mercati più solidi e di condividere conoscenze per poter migliorare l’apicoltura sostenibile. Il network di Incubeta promuove la collaborazione mondiale tra apicoltori, contribuendo così alla protezione e la salvaguardia degli habitat.
  • Aumentare gli investimenti in rigenerazione attraverso la compensazione: Inaugurata nel 2021, l’iniziativa di carbon offsetting di Incubeta, nell’ultimo anno, si è concentrata principalmente su ricerca, valutazione, partnership con Ecologi e sull’identificazione di clienti con i quali collaborare. Finora, stando alla pagina ufficiale di ecologi, Incubeta è riuscita a coinvolgere più di 10 clienti, che hanno contribuito a piantare 966 alberi compensando così circa 1.611 tonnellate di CO2. Questo risultato contribuisce a determinare progetti di rilievo, come la generazione di energia solare in India, la preservazione della foresta amazzonica in Brasile e portare l’energia eolica di Thailandia. È possibile scoprire di più sui progetti realizzati visitando il sito incubeta.com o contattare gli esperti a italy@incubeta.com.