Si chiama “GoldenFish” la risposta di Weborama a un mondo cookieless
Una soluzione che concilia le performance con l’assoluto rispetto della privacy degli utenti e permette ai brand di attivare campagne pubblicitarie in un mondo privo di cookie e “ID-less”
Si chiama “GoldenFish” ed è il risultato di dieci anni di investimenti nell’ambito di ricerca e sviluppo della data science company Weborama nei campi dell’Intelligenza Artificiale, del Natural Language Processing, dell’Analisi Semantica Contestuale e della gestione dei dati ed è la risposta del gruppo in relazione al prossimo mondo cookieless. “GoldenFish” si basa su una metodologia unica che identifica e analizza i contenuti letti dagli utenti online e crea segmenti di audience qualificati, attivabili in qualsiasi DSP indipendentemente dal browser, senza necessità di cookie o ID. Lo strumento incontra i requisiti della Privacy Sandbox proposta da Google poiché non utilizza cookie, indirizzi email o ID per individuare gli interessi degli utenti di internet. E sono già molti i settori quali intrattenimento, cosmesi, bancario-assicurativo, FMCG e media a utilizzarlo con successo. “Tutte le nostre soluzioni sono già totalmente pronte a operare in un mondo senza cookie di terza parte, dal nostro targeting contestuale, che deve la sua forza agli oltre dieci anni di esperienza maturata da Weborama nel campo dell’intelligenza artificiale semantica, al nostro database che è pronto per passare alla qualificazione per coorti anziché per individui”, afferma Alain Lévy, Ceo e Fondatore di Weborama. “È un approccio “privacy by design” che rappresenta un passo importante verso un advertising digitale che sia al tempo stesso rispettoso degli individui ed efficace”, aggiunge Mykim Chikli, Ceo Emea di Weborama. “Tecnologia, passione e competenza, tre elementi radicati nell’anima di Weborama che sfrutta l’esperienza nello sviluppo tecnologico per rispondere in maniera concreta alle esigenze del mercato. ‘GoldenFish’ ne è l’ultimo esempio in ordine di tempo”, conclude Andrea Scotti, Sales Director di Weborama Italia.