Autore: Redazione
02/03/2021

Hic Mobile sigla accordo in esclusiva con Lifesight, innovativa DMP di mobile intelligence

L’agenzia a supporto di clienti e agenzie con dati mobile e insights sviluppati con una innovativa full stack dedicata specificatamente al mondo della geolocalizzazione

Hic Mobile sigla accordo in esclusiva con Lifesight, innovativa DMP di mobile intelligence

Max Willinger

Hic Mobile, nota sul mercato del Mobile Adv per la sua propensione all’innovazione e per la sua capacità di identificare nuovi trend di mercato, lancia per l’Italia una nuova soluzione di audience targeting capace di massimizzare le potenzialità che questa tecnologia offre. Distintiva come soluzione per la possibilità di tracciare gli utenti con un’unica piattaforma integrata con numerosi canali di comunicazione quali il Programmatic in Open Market, Facebook, Google, Instagram, Twitter e OOH, estende il suo valore grazie all’’utilizzo di una sola dashboard che permette di comprendere la reale efficacia di ogni media utilizzato, analizzando in modo integrato le differenti sorgenti di campagna. Questa soluzione è oggi disponibile sia per i trading desks, sempre più indipendenti dal punto di vista operativo, che per agenzie e clienti che preferiscano affidarsi ad HicMobile per un servizio completo. Attraverso DSP specifiche per inventory iper geolocalizzato e analisi accurate sugli utenti raggiunti tramite i dati della DMP, HicMobile è tra le prime aziende sul mercato internazionale a offrire insights e report sempre più dettagliati e puntuali, capaci di valorizzare la precisa comprensione degli andamenti reali delle campagne.

I dettagli

Max Willinger, co-Founder di Hic Mobile insieme a Enrico Majer, è particolarmente soddisfatto ed entusiasta della nuova partnership: “Ancora una volta siamo i primi in Italia a portare sul mercato innovazione e tecnologie avanzate per la realizzazione di campagne sempre più, personalizzate, mirate e performanti. L’accordo di esclusiva ci consente, unici in Italia, di offrire ai nostri clienti molteplici soluzioni tecnologiche tailored made che, combinate insieme, propongono uno straordinario ventaglio di opportunità”. E continua: “Da sempre ci è chiaro quanto le molteplici e complesse necessità del mercato in cui operiamo, necessitino di uno scouting di soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato, motivo per il quale abbiamo nel tempo costruito importanti relazioni internazionali che ci consentono di valorizzare al meglio il mercato entro cui operiamo”. “Con questa nuova soluzione siamo certi di dare un eccezionale valore aggiunto alla nostra offerta di audience & proximity targeting. Le opzioni di pianificazione personalizzabili in base alle esatte esigenze del mercato ci consentono di erogare e reportizzare campagne con dettagli preziosi, in grado di ottimizzare i risultati in tempo reale e/o comprendere come migliorare le future conversioni”, conclude Max Willinger.

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Max Willinger 

 

Lo sbarco in Europa

"Intercettare correttamente le abitudini del consumatore diventa ogni giorno più difficile per via dei rapidi e costanti cambiamenti dal fisico al digitale. La missione di Lifesight è dare ad agenzie e aziende strumenti si per raggiungere il target più efficace sia per misurare in modo dettagliato, con insights unici, le conversioni sviluppate. Siamo molto soddisfatti del nostro ingresso ufficiale in Europa tramite l’accordo esclusivo siglato con HicMobile e siamo certi che la loro esperienza, sia tech che del mercato, unita alle nostre soluzioni, sarà in grado di soddisfare le richieste più esigenti", spiega Tobin Thomas, CEO of Lifesight

Come funziona

Punti di forza della piattaforma partner sono la semplicità di utilizzo e la dettagliatissima reportistica (prima, durante e a fine campagna) ricca di dati, grafici e tabelle, che offre al cliente l’opportunità di settare autonomamente la propria campagna o di rivolgersi a HicMobile per il sevizio completo e ottenere una lettura dei dati davvero inedita e dettagliata, oltre che graficamente impattante e di immediata interpretazione. Prima dell’avvio di ogni campagna, HicMobile, aggregando numerose informazioni provenienti dalle proprie soluzioni, consegna al cliente un’analisi dettagliata sul target precedentemente intercettato presso i luoghi che intende tracciare : competitor visitati, insegne e categorie più visitate, info Socio demo, applicazioni più utilizzate, informazioni su operatore/device/produttore ed interessi. Estremamente distintiva la soluzione che permette di raggiungere tutti gli utenti passati di fronte ad un impianto OOH ed incrociarli con la contestuale o la passata frequentazione di specifiche insegne. Anche in questo caso è possibile ottenere insights sul target ancora prima di aver iniziato la propria campagna: utenti unici mensili, info socio demo, interessi, app utilizzate. Quando la campagna viene lanciata, la piattaforma ne misura in tempo reale l’andamento restituendo un’ampia varietà di dati, che vengono forniti al cliente periodicamente in base alle sue esigenze. Infine, oltre a un report del target contattato con un aggiornamento degli insights forniti pre partenza, la piattaforma fornisce indicazioni puntuali sia sul numero di visite intercettate presso ogni singolo punto vendita sia di quelle incrementali prodotte da HicMobile.