SuperHumans vince la gara per il lancio della nuova offerta telefonica Very Mobile
Il progetto di comunicazione si articola in una multisoggetto tv e digital con l’apertura dei canali social che completano la comunicazione in ottica always-on. Il planning è a cura di DAN
SuperHumans, dopo una consultazione tra diverse agenzie, è stata incaricata della ideazione e del lancio del nuovo operatore di telefonia Very Mobile, brand del Gruppo CK Hutchison Holdings. L’agenzia si è occupata di tutto il branding e del lancio sui diversi touchpoints: dalla creazione del nome, logo e pay-off fino alla comunicazione sui canali tradizionali e digitali. Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Executive Creative Directors, commentano: “È sempre una grande sfida far nascere un nuovo brand, crearne una personalità distintiva e in più lanciarlo in un mercato come quello delle TELCO con competitors molto agguerriti. Per farlo abbiamo utilizzato proprio la voce delle persone a cui parliamo, con una comunicazione leggera e dritta al punto. In quest’ottica il claim ‘è proprio very’ è un’esclamazione di sorpresa positiva, che lavora sulle stesse note di autenticità e semplicità proprie del brand”.
Il planning
Il progetto di comunicazione si articola in una multisoggetto tv e digital che vede protagonista la “creatività” degli italiani e la loro genuinità, a cui Very Mobile offre una straordinaria offerta per i primi 20.000 clienti: 30 GB, minuti e sms illimitati a 4,99 euro al mese. Una strategia web, video e digital con l’apertura dei canali social completano la comunicazione in ottica always-on. L’agenzia si è occupata inoltre della user experience e del design del nuovo sito e della app. Il planning è a cura di DAN. Paolo Platania, Managing Director di SuperHumans, aggiunge: "Essere ingaggiati su progetti multidisciplinari come questo è l’obiettivo che ci siamo sempre dati vista l’expertise di factory multidisclipinare di SuperHumans. Lanciare Very Mobile ci permette di dialogare con il cliente su più livelli, dando un servizio strategico e creativo veramente integrato, che parte da un foglio bianco e termina nella mente di milioni di persone”. I film tv e web sono stati prodotti dalla casa di produzione Alto Verbano, con la regia di The Astronauts (Matteo Ravalli & Flavio Caruso).