Autore: Redazione
24/08/2020

Comix 2021, on air e online la nuova edizione

Investimenti per oltre un milione di euro, un linguaggio social e una dedica al particolare momento vissuto dai giovani

Comix 2021, on air e online la nuova edizione

Un'attività di comunicazione, che quest’anno prevede complessivamente investimenti per oltre 1 milione di euro e una diffusione capillare, utilizza il linguaggio visivo dei social, con chiaro riferimento al fenomeno “challenge”, per sottolineare l’impatto positivo dell’umorismo. Insomma, una campagna in perfetto stile Comix, dedicata alla vita dei ragazzi in questo particolare momento. Il claim finale “Comix, riprenditi il divertimento” gioca sul doppio senso e strizza l’occhio alla moda dei video/sfida virali che impazzano sui social. Lo spot, realizzato da Myagi, è on air dal 19 agosto sulle principali reti televisive con il primo soggetto da 20”, a cui se ne aggiungeranno altri due nel corso della programmazione che si concluderà il 20 settembreIl Flight televisivo è in onda sui network Mediaset, Sky e PRS.

In rete

Per il web è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc, partita i primi di luglio, che ha visto e vedrà la pubblicazione sui social di Comix e la diffusione in rete di contributi originali creati e condivisi per l’occasione dai 50 ospiti della nuova Comix 2021, fra i quali: Sfera Ebbasta, Rkomi, Ernia, Sofia Tornambene, Alessandro Barbero, ElectricPeo. Ai contributi degli influencer si è affiancato già dai primi di agosto anche lo spot che è stato diffuso su blog e social in target e in particolare su YouTube, Instagram, Tik Tok, Spotify, Twich, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. La pianificazione Media & Digital è stata affidata ad Address.

Back to school

Oltre allo spot per il lancio, è on air, sulle stesse reti, anche lo spot, della durata di 20’, dedicato alla collezione Comix Flashl’innovativa collezione di zaini e accessori per la scuola dotati di luce Led, fissa e intermittente, per segnalare la propria presenza in strada, a piedi o in bicicletta, soprattutto di notte.