Autore: Redazione
27/03/2019

Spotify, nuova acquisizione nel mondo del podcast: chiuso l’accordo per Parcast

Si tratta di un network di podcast specializzato in storie di misteri, di crimini e di scienza, una categoria molto richiesta dagli utenti. La company ha messo da parte un budget di 500 milioni di dollari per acquistare società che producono questo tipo di contenuti

Spotify, nuova acquisizione nel mondo del podcast: chiuso l’accordo per Parcast

Spotify compra anche Parcast, network di podcast specializzato in storie di misteri, di crimini e di scienza, e prosegue i suoi sforzi sul fronte del podcasting dopo le recenti acquisizioni di Gimlet Media e Anchor. Non è stata svelata la cifra dell’accordo ma il colosso dell’audio streaming ha dichiarato in un comunicato stampa che il network produce contenuti in categorie che sono tra le più richieste degli utenti.

Qualche tempo fa, il CFO Barry McCarthy ha dichiarato che Spotify si sta sviluppando secondo un modello simile a Netflix, che sfrutta “ottimi algoritmi predittivi” per capire cosa piace alla gente e dare via libera a produzioni fuori da queste stime. La company svedese aveva messo da parte 500 milioni di dollari per acquisizioni nel mondo dei podcast, quindi ci si aspetta che nei prossimi mesi verranno chiusi nuovi accordi.