Autore: Redazione
21/11/2019

Next Group annuncia l’acquisizione del 70% di Take e si conferma big player multisciplinare per i mercati della comunicazione

Dopo Adverteam, con quest’ultima operazione, l’hub guidato da Marco Jannarelli prosegue nel proprio percorso di consolidamento per offrire consulenza strategica e servizi integrati ad ampio raggio

Next Group annuncia l’acquisizione del 70% di Take e si conferma big player multisciplinare per i mercati della comunicazione

Marco Jannarelli

Dopo la recente acquisizione di Adverteam, Next Group prosegue il suo percorso di crescita e di rafforzamento nel mondo della comunicazione assicurandosi la maggioranza di Take, gruppo con una forte expertise nell’ideazione di campagne atl, btl e digital. L’operazione si inserisce nel percorso intrapreso negli ultimi anni dall’hub protagonista del mercato dei grandi eventi, degli incentive e delle promozioni teso a costituire un polo di comunicazione multidisciplinare. Un accordo strategico che sancisce il processo di integrazione fra due realtà consolidate nell’ottica di una complementarità operativa e di una proficua condivisione di know-how, skill e risorse. Un sodalizio fortemente voluto da Marco Jannarelli, Presidente di Next Group, e da Marco Di Marco, Ceo di Take, con l’obiettivo di garantire al mercato consulenza e servizi integrati a supporto di tutti i processi di comunicazione. Nello specifico, Next Group acquisisce il 70% delle quote di Take. L’integrazione delle nuove risorse porta a un organico complessivo di 180 professionisti pronti a mettere a sistema estro, expertise e competenze specifiche.

I commenti

“Guardo con orgoglio al percorso intrapreso in questi ultimi anni, una crescita attenta e costante che ha portato il Gruppo a posizionarsi come big player multidisciplinare per i mercati della comunicazione - ha dichiarato Jannarelli -. Con Take entra in Next un gruppo di professionisti che contribuirà ad ampliare la nostra offerta in particolare nel digital marketing e nella digital content creation e che permetterà al nostro hub creativo di realizzare progetti integrati in ogni ambito della comunicazione”. Di Marco ha aggiunto: “Entusiasmo e soddisfazione: questi gli stati d’animo che hanno accompagnato Take alla firma dell’accordo. L’entusiasmo, straordinariamente stimolante, di chi sa di avere trovato sulle proprie strade di business un compagno di viaggio animato dalla stessa visione imprenditoriale e dalla medesima attenzione riposta alle esigenze del cliente. La soddisfazione di entrare a far parte di una realtà così importante e strutturata che potrà valorizzare le nostre competenze, integrandole in un'offerta completa e di alta qualità”.

Next Group

Next Group nasce nel 1986 e oggi ha un fatturato di 60 milioni di euro. L’hub si avvale di 180 professionisti organizzati per competenze: The Next Event (creatività e comunicazione per eventi), The Next World (programmazione e organizzazione logistica di incentive e convention), The Next Solution (campagne di promozione, incentivazione e loyalty) The Next Digital (creazione di contenuti e strategie digitali). Un team eterogeneo unito da passione e metodo, dotato di visione strategica e in grado di offrire creatività, organizzazione, pianificazione e produzione. Next Group unisce le realtà più efficienti del mercato della comunicazione, degli eventi, dell’incentivazione e delle promozioni.

Take Group

Take Group nasce nel 2013 come evoluzione di Spot à Porter e oggi opera a livello nazionale e internazionale nel mercato della comunicazione e dell’advertising - con una forte expertise nell’ideazione di campagne atl, btl e digital e nella content creation - e annovera clienti in settori merceologici primari: telecomunicazioni, grande distribuzione, pneumatici, elettrodomestici. Composto oggi dalle agenzie Take (strategic company), RedFarm (digital content company), Faster (produzione di materiali Punto Vendita, logistica e distribuzione) e Cantiere (Public e Media Relations), il Gruppo ha chiuso il 2018 con un fatturato di 5,8 milioni di euro.