La Gazzetta dello Sport potenzia la sezione motori con un nuovo progetto digitale
Nasce l’offerta di Gazzetta.it dedicata al mercato utenza
Punto di riferimento per gli sportivi e le passioni maschili, con oltre 11 milioni di utenti unici al mese, La Gazzetta dello Sport rilancia la sua offerta editoriale dedicata ai motori con una serie di novità, alcune già online e poi a seguire nelle prossime settimane.
Target
L’obiettivo è soddisfare ulteriormente e veder crescere il pubblico vasto e qualificato che già segue la sezione motori, un pubblico prevalentemente maschile (80%) e con alta propensione alla spesa, che raggiunge punte di oltre un milione e mezzo di utenti unici al mese (Fonte Audiweb 2.0).
Prima chi guida
Focalizzazione dunque sul mondo dell’utenza di auto e moto: modelli a confronto, prove su strada con foto e video, offerte e promozioni, novità tecnologiche, accessori, abbigliamento, itinerari, saloni, manutenzione, sicurezza, crash test, codice della strada. Rimane naturalmente un forte presidio sui campionati motoristici, come la Formula 1 e il MotoGP.
Settore dinamico
Dice Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport: “Il settore dell’auto è uno dei più dinamici, e il panorama tecnologico e legislativo è in continua evoluzione. Per questo vogliamo dare ai nostri lettori una nuova sezione nella quale troveranno tutte le informazioni e gli approfondimenti, con la qualità Gazzetta e con la massima piacevolezza grafica e multimediale.”
Siti partner
Un’importante novità riguarda la collaborazione che La Gazzetta dello Sport ha avviato con alcuni siti partner, selezionati per apportare ulteriore ricchezza e specifiche peculiarità all’interno di un’offerta editoriale complessivamente fra le più ricche del panorama italiano. In questo modo i punti di forza di Gazzetta si integrano e si arricchiscono con quelli dei nuovi partner del progetto: QuotidianoMotori.com, Red-Live.it, SicurAUTO.it, SicurMOTO.it. I loro siti sono stati appositamente ridisegnati, creando un ambiente moderno e graficamente uniforme, per offrire all’utente un servizio di altissimo livello e ai clienti pubblicitari gli imprescindibili requisiti di brand safety e viewability.
Obiettivo 2 milioni
L’offerta motori continuerà a crescere, come spiega Francesco Carione, direttore generale La Gazzetta dello Sport: “La bontà del progetto crediamo possa essere premiata anche da chi oggi si informa altrove e per questo ci diamo l’obiettivo di raggiungere 2 milioni di utenti al mese con l’offerta di Gazzetta Motori. Un bacino importantissimo e di qualità, in grado di rappresentare per i nostri partner commerciali un nuovo punto di riferimento”.
Marzo
Lo sviluppo di contenuti e servizi sarà continuo e costante, secondo un programma che già entro marzo prevede il rilascio del listino delle auto nuove e, a breve, una nuova home page tutta dedicata ai motori.