Francesca Anzalone nell’Osservatorio Nazionale della Comunicazione Digitale
La Ceo di Netlife farà parte del comitato scientifico della stru ttura d’analisi che indagherà sul rapporto tra opinione pubblica e comunicazione digitale
Francesca Anzalone
Francesca Anzalone, Ceo di Netlife, docente accademica, esperta di comunicazione e digitale, PR Manager per numerose realtà del mercato nazionale e internazionale, è stata nominata componente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale in rappresentanza del Veneto. Promosso e organizzato da PA Social, associazione nazionale per la nuova comunicazione e Istituto Piepoli, è una struttura di analisi, ricerca, approfondimento e un punto di riferimento per esperti di comunicazione e cittadini, che indagherà sul rapporto tra opinione pubblica e comunicazione digitale.
Nuove chiavi di lettura
L’Osservatorio, il cui Direttore è Livio Gigliuto, fornirà chiavi di lettura e dati oggettivi sulla trasformazione della società attraverso la realizzazione collettiva di studi, ricerche, analisi e letture. Sono tre le principali tematiche di riferimento: Pubblica Amministrazione, coordinata da SergioTalamo; Utilities, coordinata da Gianluca Spitella e Imprese da Marco Bani. Cosa pensano gli italiani della comunicazione attraverso web, social network, chat? Qual è lo stato della nuova comunicazione nel nostro Paese? Sono solo alcune domande a cui risponderà periodicamente il lavoro dell’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale.