FCP-Assoradio: a maggio il fatturato adv cresce del 10,7% a quasi 40 milioni di euro
Il progressivo dei primi cinque mesi dell’anno registra un +2,2% e un aumento del prezzo medio della tabellare
Fausto Amorese
L'Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato ieri i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di maggio 2019. Il mezzo Radio registra nei trenta giorni un dato in crescita del 10,7% rispetto al corrispettivo 2018 e un fatturato totale di quasi 40 milioni di euro. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “A maggio, tra i mesi più importanti per volume di fatturato, i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano per il mezzo Radio una crescita a due cifre: +10,7% sul 2018, determinando anche nel progressivo gennaio-maggio un dato decisamente positivo: +2,2%. Altro fattore da sottolineare è l’aumento del prezzo medio della tabellare, segno del valore riconosciuto al mezzo dagli investitori pubblicitari. A maggio incrementi importanti per diversi settori, tra i quali Automobili, Turismo/Viaggi, Telecomunicazioni, Gestione casa, Cura persona. Infine da segnalare nel mese la crescita record della componente extra tabellare (eventi e sponsorizzazioni)”.